Napoli: il sindaco De Luca incontra Caldoro

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha incontrato questa mattina a Napoli il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. In un clima di cordialità e di collaborazione istituzionale il sindaco De Luca ha richiamato l’attenzione del Presidente Caldoro sulle principali tematiche di interesse della città di Salerno sulle quali la Regione Campania è chiamata ad intervenire sotto il profilo finanziario e procedurale: Metropolitana; Palazzetto dello Sport; Opere idrogeologiche; Politiche sociali.Il presidente Caldoro ha rappresentato al sindaco De Luca il drammatico quadro di difficoltà finanziaria del bilancio regionale che risente dei tagli dei trasferimenti da parte dell’Amministrazione centrale dello Stato. In questo difficile contesto di riferimento si è concordato di attivare fin da subito gruppi di lavoro a livello tecnico composti da rappresentanti del Comune di Salerno e della Regione sui singoli argomenti oggetto di approfondimento e sopra richiamati. La conclusione di questa ricognizione operativa è stata programmata per la fine del mese di febbraio.L’obiettivo comune è quello di arrivare all’individuazione di soluzioni procedurali e finanziarie in grado di sbloccare le opere e gli interventi ritenuti comunemente prioritari.“E’ stato un incontro cordiale – ha dichiarato al termine il sindaco De Luca – che nel pieno rispetto delle prerogative istituzionali del Comune di Salerno e della Regione Campania ha posto al centro dell’attenzione la necessità di sbloccare opere fondamentali per il futuro della nostra città, come la metropolitana leggera. E’ un primo passo. Auspico che in tempi brevi si giunga a risultati operativi e concreti”.

3 pensieri su “Napoli: il sindaco De Luca incontra Caldoro

  1. Si continua a parlare a sproposito di Metropolitana LEGGERA, ma è possibile nessuno ha mai visto un TRENO “MINUETTO”, il treno che dovrà percorrere la linea ferroviaria dall’Arechi a Salerno Centrale? Vedendolo ci si renderà conto c che è molto più PESANTE dei treni in circolazione su tutte le linee METROPOLITANE esistenti in Italia:Milano, Roma e Napoli. Speriamo cche il Tabolo Tecnico sappia e chiarisca almeno questo punto.

  2. In questo forum dico liberamente, perche’ non verro’ censurato come fanno a salernotizie, infatti mettono solo quello che va’. In ogno caso, caro de luca sei finito, e’ arrivato il tuo momento, lascerai il comune e dovrai scappare perche’ tutti i salernitani ti odiano, perche’ adesso e’ solo paura che gli fa’ dire signor si…. ma vedrai dalle urne che sorpresa. Statt buon !

I commenti sono chiusi.