La Roller perde anche a Modena e mette un piede in B

Un’irriconoscibile Campolongo Hospital Roller Salerno, cade meritatamente sul parquet del Games Modena (6-3) e complica, così, notevolmente, la pratica salvezza. Ora, i punti di distacco dalla terzultima (proprio il Games Modena), a tre giornate dalla fine (anche se i granata dovranno recuperare il match interno con il Castiglione), sono saliti a cinque. I salernitani, per evitare la retrocessione nel campionato di serie B, dovranno fare bottino pieno nei prossimi impegni casalinghi ( tre consecutivi contro Scandiano, Sandrigo e Correggio), sperando che le dirette concorrenti per la salvezza, rallentino la loro corsa. Come spesso accaduto nel corso di questa stagione, la formazione granata, anche nel delicatissimo match contro gli emiliani, è stata poco concreta, non riuscendo a finalizzare sotto rete. I goal subiti, sono nati quasi tutti da azione di contropiede, anche se, c’è da dire che gli ultimi due (quando il risultato era sul 4-2), sono arrivati in situazione di doppia inferiorità numerica (cartellino blu per Sabetta e rosso per Ventre). Il primo tempo si è concluso sul risultato di 3-0, grazie alle reti di Malagoli (12’49’’), Beato (19’51’’) ed ancora Malagoli (24’ 49’’). Nella seconda frazione di gioco, poi, i granata sono partiti subito forte, per cercare di riportarsi in partita. Dopo 2’  Esposito è riuscito ad accorciare le distanze, accendendo di nuovo le speranze dei suoi. Cinque minuti più tardi, però, Cabalbo ha riportato i suoi in vantaggio di tre lunghezze.  I granata hanno reagito con Esposito che al 12’ è riesito a battere per la seconda volta Lucchi. Poi, le due espulsioni (blu a Sabetta e rosso a Ventre per proteste), hanno lasciato la Roller in tre contro cinque, agevolando notevolmente il compito al Modena, che in un minuto ha chiuso la pratica, andando a segno con il solito Malagoli (16’ e 17’).  Sul finire di match, Biancardi (22’) è riuscito a rendere il passivo meno pesante, siglando il terzo goal granata. Rete che in ogni caso si è rivelata inutile, in quanto non è servita ad evitare la sconfitta alla Roller, che adesso, per mantenere la categoria, dovrà fare bottino pieno nelle tre sfide interne e sperare nei passi falsi delle altre squadre.