L’angolo del cuore con Dora Marchionni

Evviva i cartoni

 Tra merendine, pop corn e patatine, eccoli in fila ………aspettano i cartoni animati. Il video si illumina, i nostri piccoli sono pronti, con occhi meravigliati, ammirano le gesta dei personaggi preferiti. Con fantasia si annullano, in un mondo fatto di sogni e colori, dove solo l’immaginazione può arrivare. Ogni bambino ha nel cassetto della propria fantasia il cartone preferito, il suo eroe. Tra video e libri di fiabe, si anima una visione del mondo, pulita e fantasiosa. Come vorrei, solo per un attimo, rivivere quei momenti così magici e veri; come vorrei, solo per un istante, vedermi allo specchio, vedere i miei occhi meravigliati da tanto stupore, dinanzi ad una visione così fantasiosa. Ops…… non serve, un po’ dentro lo siamo rimasti tutti, bambini … basta tuffarci, con la fantasia, in questo fantastico mondo.

Dora Marchionni

                                                            

   

2 pensieri su “L’angolo del cuore con Dora Marchionni

  1. Cartoni, ancora di salvezza per i nonni! Passo ore ed ore a guardare e a commentare con i miei nipotini le storie dei loro personaggi preferiti.

  2. Ritrovo sempre e piacevolmente, in Lei, cara scrittrice, la voglia intensa e capacità interiore di chi adora dare spazio alla creatività e ai sogni, tuffandosi nel magico ed inesauribile mondo della FANTASIA.
    Grazie e complimenti!

I commenti sono chiusi.