Angri: AgroInvest, supporto aziendale con strategia “learn manufacturing”

Fornire un concreto ed efficace supporto alle imprese orientandole verso nuove strategie di innovazione e competitività, in una fase di generale crisi economica: questa la nuova sfida di Agro Invest S.p.A. che, sabato scorso, ha promosso in collaborazione con AgroIng (Associazione giovani ingegneri dell’Agro Nocerino Sarnese) e Coins Progetti e gestioni srl, un workshop sull’approccio al “ Lean Manufacturing” per l’innovazione e la competitività, tenutosi nell’Aula consiliare del Comune di Sarno. Al centro della discussione, appunto, l’approccio al “Lean manufacturing”, quale nuova strategia di impresa basata sulla riduzione dei costi attraverso l’eccellenza operativa. Su tale argomento si sono confrontati, davanti ad una folta ed interessata platea, rappresentanti istituzionali, esperti e professionisti del settore: il Sindaco di Sarno Amilcare Mancusi, l’Amministratore Delegato di Agro Invest S.p.A. Franco Annunziata, l’Assessore provinciale ai Lavori Pubblici Marcello Feola, il Presidente di AgroInG Carmine Palermo, l’ing. Mosè Gallo dell’Università “Federico II” – Dipartimento dei materiali e della produzione, il Manufacturing manager CSA Giovanni Tullio ed il Kaizen manager CSA Pietro Mancuso. “Ci sembra giusto – ha spiegato l’Amministratore Delegato di Agro Invest S.p.A., Franco Annunziatacercare di ampliare l’attività societaria non limitandola solo alla trasformazione urbana dei territori di questo comprensorio ma diversificandola come attività di supporto concreto alle aziende in un momento particolarmente difficile per la generale crisi che ha colpito il nostro paese, in un’epoca di grande competitività tra i vari attori del settore economico ed imprenditoriale. Il workshop che abbiamo promosso in collaborazione con AgroInG ha risposto proprio a tale esigenza consentendoci, attraverso il confronto con gli esperti del settore, di mettere in evidenza aspetti a mio avviso fondamentali quali la necessità per le imprese di ottimizzare le proprie attività, di dare priorità alle esigenze del cliente, di adottare strategie innovative e competitive fondate sulla riduzione dei costi e sulla consapevolezza di dover crescere costantemente per essere competitivi rispetto alla concorrenza.”