Salerno: Musto scrive al sindaco De Luca per lo sport

Al Sindaco di Salerno, da anni la città di Salerno ha modificato, nella forma e nella sostanza, il suo aspetto diventando, effettivamente,una città trasformata e  pur sempre in via di trasformazione offrendo ai cittadini migliori servizi e livelli di vivibilità rari nella nostra regione. Uno dei settori fondamentali per la nostra città, sono le politiche giovanili verso le quali Ella ha mostrato di essere oltremodo sensibile. Le stesse comprendono prioritariamente   le politiche dello sport. Debbo rilevare, mio malgrado che in questi anni la città di Salerno,  poco ha offerto allo sport  in termini di impiantistica e strutture idonee allo svolgimento delle pratiche sportive del mondo giovanile. La recente indizione (delibera del C.C. n° 36 del 20/10/2009)delle procedure di gara per l’affidamento delle strutture sportive pensavo che certamente avrebbe offerto in termini di innovazione ed adeguamento delle strutture di cui trattasi migliore fruizione. Debbo constatare che inspiegabilmente la gara di affido espletata in parte , ha subito un blocco. Infatti la commissione giudicatrice ha regolarmente concluso le procedure solo per l’affidamento delle strutture a seguito elencate :  PalaSilvestri, Palestra Senatore, Palestra Nicodemi. A tutt’oggi resta escluso dall’assegnazione  l’impianto polivalente  San Matteo( sito in Via Premuda 41). Plaudo all’assegnazione dell’ impianto XXIV maggio 1999 che è stato affidato alla Parrocchia S.Eustachio ai fini di salvaguardare gli aspetti sociali e ludici riferiti ai giovani del quartiere. L’incognita delle motivazioni che hanno portato  a sospendere  unicamente il bando per l’assegnazione della struttura  San Matteo , ad oggi, è del tutto inspiegabile. Le chiedo a tal fine se tale struttura, vitale per gli aspetti sociali della zona orientale,è ancora gestita dalla vecchia Associazione sportiva Sporting Club San Matteo con sede ( guarda caso)in Via Premuda 41. Se così fosse chiedo con quale procedura di assegnazione  ed a quale titolo l’associazione di cui sopra continua  a detenere la gestione della struttura di cui trattasi. Chiedo inoltre se le motivazioni contenute in una nota, a firma dell’Ing. Basile da dove si evince che   la Giunta con deliberazione n° 1146 del 22/10/2010 ha determinato diverse linee di indirizzo e programmazione dell’Ente,  provvedendo alla revoca di tutti gli atti finalizzati all’ affidamento ed alla gestione solo ed esclusivamente della struttura San Matteo siano perfetti ai sensi di legge e quali sono “ i mutati interessi  pubblici da parte dell’amministrazione comunale rispetto alle finalità iniziali”. Certo che a breve Ella vorrà chiarirmi i dubbi e le perplessità sottopostoLe dalla presente nell’attesa le porgo cordiali Saluti.

Vincenzo Musto

consigliere circoscrizionale Pdl Oriente

 

 

 

 

 

                                 

8 pensieri su “Salerno: Musto scrive al sindaco De Luca per lo sport

  1. si vede dalla foto che ne capisci di sport, allora devo dedurre che ne capisci allo stesso modo anche di politica

  2. Sono daccordo con l’amico su. Ma a parte la mole che in molti casi ci sta anche….. ma quando mai ha fatto sport sto signore? Solo perche’ lo mandavano a dare i biglietti omaggio in giro quando giocava la salernitana? E dai egregio Musto….anche questa volta restando in tema…. hai fatto una palla corta! ihihihihihihihihih

  3. Perché, per parlare di politica dello sport bisogna aver militato in qualche squadra di calcio o aver vinto qualche medaglia in specialità olimpioniche?

  4. forse non sarà uno sportivo ma a differenza di altri consiglieri comunali sa leggere bene le carte…cosa che non fanno i tromboni vecchi

  5. ti ha mandato via celano, baldi, lubritto, cirielli ti manca solo la carfagna e puoi cambiare partito.

  6. veramente non lo ha mandato via nessuno…..diciamo le verità se bisogna screditare le persone….purtroppo musto non foraggia le cooperative che prendono appalti dalla provincia, non guadagna 80 mila euro all’anno come il presidente di qualche mista, non promette consulenze ed incarichi, e non pilota i concorsi, insomma è una persona perbene come poche.
    leo rania

  7. Caro leo Rania (al secolo ENZO MUSTO….. te la suoni e te la canti da solo….. e per favore.

  8. per dare incarichi , cooperative ecc bisogna essere qualcuno e contare qualcosa e non essere semplici autisti

I commenti sono chiusi.