Salerno: Barbuti, Cardella “Raccolta firme per ridare dignità alla città”

Una raccolta di firme per sensibilizzare il Comune di Salerno sulla situazione di degrado che vive il quartiere Barbuti: questa è l’iniziativa promossa dal membro dell’Associazione Principe Arechi, Pietro Cardella. “Un’azione popolare cha vuole raccogliere le istanze degli abitanti e dei commercianti del quartiere, stanchi dell’abbandono in cui versa la zona prigioniera dell’incuria, della sporcizia e del parcheggio selvaggio. L’intenzione è quella di denunciare il disinteresse dell’Amministrazione Comunale verso quella parte di Salerno che conservano gioielli come San Pietro a Corte, recentemente esclusa dal percorso Unesco a causa del degrado del circuito urbano circostante,  e che pagano l’unico scotto di non insistere nell’itinerario “luminoso” tanto caro al nostro Sindaco. Il Comune, infatti, sembra più attento a promuovere iniziative faraoniche tralasciando, anzi, mortificando la conservazione e la promozione del patrimonio artistico della nostra Salerno. A chi giova la tanto sbandierata difesa della salernitanità se poi, proprio gli abitanti di uno dei quartieri più storici della città viene lasciato in balia dell’incuria? Forse alle solite associazioni di corte, incaricate di stilare improbabili guide turistiche a misura di disabili che incautamente inseriscono la stessa San Pietro tra i monumenti “fruibili”.

6 pensieri su “Salerno: Barbuti, Cardella “Raccolta firme per ridare dignità alla città”

  1. …le elezioni sono lontane caro Leo, i topi, la sporcizia e il degrado dei vicoli a ridosso di via mercanti e nei barbuti sono quotidiani e li vivamo noi residenti. Ti invito a contattarmi ed a venire a visitare in loco, di persona, magari con me visto che ci abito nei barbuti, per renderti conto della situazione!

  2. CARO CARDELLA LEI LAVORA ALLA PROVINCIA ED è VINCITORE DI CONCORSO O MI SBAGLIO E PER DI PIU’ è ANCHE CANDIDATO CON IL PRINCIPE ARECHI….FINO AD ORA LEI DOVE ERA? IO SOSTERRO’ UN CONSIGLIERE CIRCOSCRIZIONALE CHE VOI AVETE SEMPRE MALTRATTATO….E IL SUO RISULTATO SARà SORPRENDENTE

  3. Caro Loris, si informi bene sul mio ventennale impegno politico sempre a Destra ( MSI – AN- PdL ) hanno cambiato nome i partiti non ho cambiato partito io come fanno molti ….per cui non accetto lezioni di “impegno” politico da nessuno, mi sia consentito almeno questo. La mia candidatura è in fase evolutiva e non penso sia un reato mettere la propria esperienza a servizio della propria comunità cittadina. Come tutti anche io ho un lavoro e non penso che nemmeno questo sia da ascrivere nella casistica dei reati, infatti i scarifici e gli anni di studio prima o poi premiano. Infine sono contento se lei riterrà di sostenere una persona della mia stessa parte polica, anzi sono a Sua disposizione ed a disposizione del suo consigliere circoscrizionale per intraprendere qualsiasi tipo di iniziativa volta a migliorare la condizione del Centro Storico della nostra città e anche degli altri quartieri che non insistono in quei luoghi molto frequentati quindi sotto i riflettori e che puntualmente viono situazioni di abbandono e di degrado. Un Saluto P.

  4. Caro pietro, tu non sei mai stato un politico come tanti altri che per accaparrarsi qualche poltroncina hanno cambiato tanti partiti: questo ti fa onore! Auguri per il futuro.

  5. Caro Cardella,
    mi aspetti venerdì(14/03/2014) in provincia verso le 17-17.30 devo mostrarti una cosa che ti può interessare

I commenti sono chiusi.