Salerno: Classifica Sole24 ore, Cirielli guadagna sette posizioni

Aumenta il consenso del presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli che  rispetto al 2009 guadagna 7 posizioni, passando dal 36esimo al 29esimo posto ed è l’unico presidente di Provincia in Campania che incrementa il suo consenso. Lo rileva la classifica Governance poll pubblicata oggi dal Sole24 ore e realizzata da IPR Marketing. Il consenso del presidente Cirielli cresce dell’ 0.5% rispetto al 2009 e dell’ 1.4% rispetto al giorno delle elezioni, passando dal 56.5% del 2009 al 57% del 2010.

2 pensieri su “Salerno: Classifica Sole24 ore, Cirielli guadagna sette posizioni

  1. …peccato che, da recente ricerca di Sole24ore ed ItaliaOggi, la provicia di Salerno arretra di ben 10 posizioni per qualità della vita. Qualcuno, in redazione, l’ha dimenticato?

  2. La classifica messa in votazione da “Sole 24 ore”, pur rispecchiando ,grosso modo, la realtà del ben vivere e del rispetto dell’ambiente nei svariati comune della nazione, non sempre da’ motivo di soddisfazione a quei comuni, piccoli o grandi che siano, per il loro immane impegno per tenere con estremo ordine l’intero suolo che gli appartiene.
    Il Sindaco di Salerno On. De Luca, , ha ottenuto, giustamente, il terzo posto nella classifica dei migliori sindaci d’italia, mentre l’Onorevole Cirielli, presidente della nostra province guadagna ben 7 posizioni rispetto all’anno scorso. Ciò ci rende immensamente felici , speranzosi che la classifica del prossimo futuro sarà sempre a nostro vantagio.
    Vorrei , però , che “Il Sole 24 ore” non gli sfuggisse di notare il prodigio di tanti sindaci di piccoli paese che si battano e riescano a tenere in ordine eccellente tutto il suolo che gli riguarda.
    L’altra sera sono stato ospite in un paesino di millecinquecento abitanti situato in provincia di Potenza che è S.Lorenzo Delle Fratte. Un paesino tranquillissimo dove ho potuto constatare che i cittadini, rispettosissimi e civili, rispettano la differenziata al cento per cento, non si nota neppure una sola cicca di sigarette sul selciato,in ogni angolo vi sono statue bellissime, mentre quasi tutti gli esterni dei palazzi sono allestiti di bellissimi muralis dipinti dai migliori artisti nazionali. Un paese fantastico sotto tutti gli aspetti per coinvolgere il turismo. Il sindaco e gli assessori sono persone eccellenti, disponibili e convincenti per attirare e coinvolgere i giovani ad intarprendere le cose belle.
    In questo lieto paese ho riscoperto tutto l’amore per il Sud e ne sono fiero. Quindi quando elogiamo il nostro Sindaco, non dimendichamoci che vi sono piccole comunità di paesini che sanno vivere civilmente ; cittadini che sanno ben rispettare le regole del buon vivere. Viva , quindi, i Sindaci capace di saper governare le loro città .
    Vorrei però aggiungere che il Nostro caro Sindaco On.Vincenzo De Luca dovrebbe urgentemente dare una lezione di civiltà a quei proprietari di cani che , con cafone disinvoltura ,fanno imbrattare di escrementi dai loro fedeli cani il suolo della nostra bella Salerno senza raccoglierlo. Questa è una piaga che a Salerno non si è ancora riusciti a sanare. Signor Sindaco, sarebbe veramente assai auspicabile che mandasse in giro una squadra in borghese, soprattutto di mattino, quando i proprietari di cani portano i loro “fedeli” a fare i bisognini sul lastrico e che non rispettano le leggi esistenti, agendo come veri e propri cafoni e incivili, Grazie

I commenti sono chiusi.