Buonabitacolo: Curcio “Soltanto polemiche e strumentalizzazione”

Michele D’Alessio

Prima di Natale (20 dicembre 2010) il gruppo di opposizione capeggiato da Mario Rinaldi “Crescere insieme”, del piccolo centro del Vallo, senza mezzi termini con una lettera aperta pubblica diretta all’attuale amministrazione guidata dal Dott. Agronomo Beniamino Curcio ( Dirigente  settore agricoltura C.M.), aveva fatto degli auguri velenosi, accusando il piccolo governo locale di poca attività e di non aver mantenuto le promesse fatte durante la Campagna elettorale; tra i tanti problemi (disoccupazione giovanile, rifiuti, dissesto stradale,eccc..)  puntando il dito soprattutto sulla sicurezza e l’aumento delle tasse, << ….Le tasse purtroppo sono notevolmente aumentate e per il futuro…si prevede ancora peggio… nonostante ciò i servizi non sono per niente migliorati.

Nel constatare  la totale mancanza di una programmazione seria capace di razionalizzare la spesa, registriamo solo una serie di provvedimenti mirati esclusivamente agli interessi di amici e familiari  altro che dal popolo per il popolo….!!!!>> si legge nella lettera di ““Crescere insieme”.

E a pochi giorni dall’Anno Nuovo, il Sindaco Beniamino Curcio, che sicuramente non è il tipo che le manda a dire, da politico di vecchio stampo che lo contraddistingue, come erano i democristiani di una volta per intenderci, insieme a suoi compagni della lista civica “L’arco” risponde all’opposizione, (come succede ad ogni fine annata, per far quadrare i conti, pure con gli interessi e la mora) “…siamo stati Costretti ad aumentare le tasse per le spese briose della vecchia amministrazione. Abbiamo dovuto far fronte ad un risanamento del bilancio (B. consuntivo 2009 chiuso in positivo) a causa di un’amministrazione della cosa pubblica molto poco attenta al risparmio della precedente guida amministrativa. L’attuale amministrazione sta facendo salti mortali per assicurare un livello di vivibilità accettabile alla comunità di Buonabitacolo, mentre, purtroppo, dall’opposizione consiliare riceviamo soltanto polemiche e strumentalizzazioni…e questo è noto anche all’opposizione”.