Salerno: rifiuti, Fasano e Cardiello “Non dire agli altri ciò che non vuoi sia detto a te”

“Dove è, ora,  il tanto sbandierato giustizialismo tanto caro a De Luca e a certa cultura di sinistra?” Lo dichiarano in una nota congiunta, i senatori del PdL, Vincenzo Fasano e Franco Cardiello, commentando la notizia dell’iscrizione del Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, nell’inchiesta sul termovalorizzatore. “Il primo cittadino di Salerno – continuano – non più di qualche giorno fa, pontificava dall’alto dello scranno di Palazzo di Città su legalità e trasparenza, attribuendo, strumentalmente, a certa politica rapporti poco adamantini con clan del malaffare”. “Solo un suggerimento al dimentico sindaco della città capoluogo- concludono- non fare e non dire agli altri ciò che non vuoi sia fatto o detto a te (vedi manifesto contro Cosentino)”.   

Un pensiero su “Salerno: rifiuti, Fasano e Cardiello “Non dire agli altri ciò che non vuoi sia detto a te”

  1. Per la verità, De Luca non è mai stato giustizialista. Almeno per sé. Come dimenticare le 200 e passa intercettazioni telefoniche di cui riuscì, unico in Italia, ad ottenere la distruzione, sottraendole al P.M. Gabriella Nuzzi?
    Ma l’abilità di De Luca è questa: essere costantemente incoerente senza darlo a vedere. Nicola Cosentino ha affermato – non smentito – che nelle ultime amministrative fu proprio De Luca a chiedergli aiuto per battere Andria. Oggi De Luca affigge manifesti contro Cosentino, denunciandone le relazioni pericolose.
    E la centrale termoelettrica? Fu lui ad evocare la Energy plus per sistemare i suoli dell’Ideal Standard e fu sempre lui a prendere le distanze da quella iniziativa. La storia si ripete oggi: è stato lui a scegliere il sito per il termovalorizzatore, ha speso milioni di euro in espropri,progetti, consulenze, viaggi a Los Angelese per pavoneggiarsi con il nome di Frank Gehry, ecc. ed è sempre lui a remare contro, sostenendo che Cirielli non darebbe garanzie contro le penetrazioni camorristiche. Ma può cianciare di camorra proprio chi, nella costruzione dell’EGOMOSTRO, ha appena visto ben due imprese ricevere, come auguri di Natale,l’interdittiva antimafia?

I commenti sono chiusi.