Salerno: l’asse De Luca – UdC- area Carfagna boicotta il termovalorizzatore

“Il voto in Consiglio comunale sulla variante urbanistica evidenzia, ancora una volta, che esiste un asse tra De Luca, l’UdC e l’area Carfagna cementato soltanto da personali avversioni nei confronti del Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, i Coordinatori provinciali del PdL, Antonio Mauro Russo e Antonio Iannone, criticando aspramente l’atteggiamento irresponsabile dello schieramento trasversale creatosi a danno dei cittadini del territorio salernitano. “Quando la debolezza diventa palese – continuano i due Coordinatori- i deboli cercano di sommarsi sperando di costituire una piccola forza. A nostro giudizio la somma di raggruppamenti deboli e di visioni miopi costituiscono solo una grande debolezza, il tutto in danno ai cittadini. Si cerca – aggiungono – in questo modo di contrastare, con manovre ridicole, di osteggiare chi per la prima volta ha scelto di compiere celermente il dovere attribuito dalle competenze: la gara per la costruzione del termovalorizzatore è stata avviata in tempi record e questo ha spaventato i signori e le signore che vivono nella vecchia logica della gestione del potere, dell’affarismo politico e della contrattazione permanente, in assenza di decisioni concrete. Chi ha dimostrato – concludono – di non essere capace di realizzare il termovalorizzatore, si allea con chi ritiene di essere stato escluso, per impedire al Presidente Cirielli di riuscire dove loro hanno fallito. A questo inguacchio, il PdL preferisce il bene per la comunità”.

 

6 pensieri su “Salerno: l’asse De Luca – UdC- area Carfagna boicotta il termovalorizzatore

  1. Quando la debolezza diventa palese , le debolezze cercano di sommarsi per cercare di diventare una piccola forza. Appunto : è evidente che i due signor nessuno del PdL , i ventriloqui di Cirielli aspirano a questo.

  2. Caro Roscia, la tua insinuazione la capisco ma fino ad un certo punto. In politica sono necessarie delle scelte e tu da che parte stai: con De Luca o contro. Ti avverto che in politica, quando si deve scegliere, non si può nè avallare nè aggrapparsi alle cose buone della controparte. Grazie.

  3. Caro Francesco , io sono dalla parte delle persone oneste ed intelligenti . Nella fattispecie sono dalla parte di Mara Carfagna. Poi puoi avvertirmi quanto vuoi ma io continuo a pensare che la Politica non sia mandare il cervello all’ammasso per cui se nel mio avversario trovo delle cose buone io debba darne riconoscimento : mica campo di politica io , sono un uomo libero. Per quanto mi sforzi di trovare cose buone da pensare circa Cirielli finora non riesco a trovarne : certamente sono un uomo troppo semplice.

  4. Vabbè!! io dicevo un’altra cosa che Roscia non vuo, capire o fa finta di non capire. Ma va bene così, alla prossima considerazione. Grazie.

  5. Francesco , facciamo così che ti rendo le cose più intellegibili . Mi chiedi se io sono contro De Luca o no . Io ti rispondo che sono stato due volte Candidato al Consiglio Comunale di Salerno, nel 1997 e nel 2006 sempre nel Centro-Destra e sempre contro De Luca. Tu dov’eri?

  6. Io ero al mio posto, come sempre, come un cittadino normale che osserva e valuta ed alla fine va a votare. Chi fa politica non sono io e ripeto che in politica oltre al buon gusto di riconoscere all’avversario le cose buone non gli si può anche preparare il terreno per la conquista dell’inamovibilità che, in democrazia, pesa sempre e comunque. Al di là degli “affari leciti” (non vorreri essere frainteso) che la brava ministra prepara per il suo futuro marito Mezzaroma a disdoro sia delle idee politiche che del territorio. Grazie.

I commenti sono chiusi.