Regione: maltempo, Fortunato, intervento del Governo: “Dov’è Carfagna?”

“E’ necessario che il Governo intervenga subito per aiutare il territorio salernitano colpito dal maltempo e dall’emergenza idrica. Non siamo elettori di serie B e non possiamo più aspettare”. Lo dichiara in una nota il Consigliere regionale e provinciale, Giovanni Fortunato (PdL). “Poiché il nostro Ministro, l’On. Mara Carfagna, non ha fatto assolutamente nulla e non si è tantomeno vista nelle zone colpite – aggiunge – non possiamo che rivolgerci direttamente al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. È giusto che intervenga in prima persona, così come ha fatto per il Veneto. Chiedo, perciò, al Presidente del Consiglio di venire con urgenza a fare un sopralluogo nelle zone alluvionate perché la nostra gente lo aspetta e alla Regione di prendere immediatamente provvedimenti. Dobbiamo riportare la situazione alla normalità e, per fare questo, abbiamo bisogno di aiuti immediati e consistenti. I cittadini salernitani continuano a sentirsi orfani di un Ministro che dovrebbe rappresentare e difendere il proprio territorio. Cosa ha fatto per i lavoratori dell’Alvi, di Alcatel e Cavamarket? Dov’era nelle ore successive alla tragedia di Atrani? E soprattutto, dov’è ora il signor Ministro?”.

9 pensieri su “Regione: maltempo, Fortunato, intervento del Governo: “Dov’è Carfagna?”

  1. Egregio Consigliere Fortunato forse lei è poco aggiornato sull’attività del Ministro Carfagna, che sicuramente non ha dimenticato i veri problemi del suo territorio, e lo conferma la sua presenza costante nell’ultimo mese ed il suo impegno con il Governo affinche’ si possano risolvere le problematiche che hanno colpito le nostre zone.

  2. Ma si.. il ministro Carfagna dopo il 14 dicembre starà molto più spesso a Salerno e potrà essere utile alla collettività.

  3. Mi dispiace Enzo, ma quanto afferma l’on. Fortunato è, purtroppo, vero. Sui disastri del fiume Sele il Ministro avrebbe dovuto amplificare le richieste di intervento del presidente Cirielli, farsene portavoce, invece niente. Non metto in dubbio le qualità della Carfagna e la sua dedizione al proprio ministero, ma in quanto attenzione al territorio salernitano e ai suoi problemi, almeno fino ad ora, zero.

  4. Certo la carfagna lavora seriamente e in sordina a Roma e non ha alcun interesse di ” CRICCA “. Svolge benissimo ed in silenzio il suo ruolo di Ministro: Consigliere Fortunato si vada a leggere i sondaggi di Repubblica, ripeto Repubblica e non i sondaggi che vi propina il vostro Presidente Cirielli, e, purtroppo per lei, si accorgerà che il Ministro Carfagna è sempre ai primissimi posto con un alto indice di gradimento. A Salerno Cirielli, che ha tradito la Carfagna che l’avveva fatto eleggere alla Provincia, e voi traditori, provenienti da altri partiti soprattutto dell’estrema sinistra, accozzagliati nel PDL Arechi, come ha giustamente detto Gagliano, avete distrutto il vero PDL, governato da un grande coordinatore Russo, sempre offeso da Cirielli e poi nominato assessore in virtù del suo pedigrè professionale di profondo conoscitore di uccelli e di cinghiali,e con un vice coordinatore di cui non si sa che professione svolge.

  5. gli inciuci di qualsiesi tipo sono sempre inciuci. la verita’ e’ che il ministro non si vede e’ basta

  6. Otzi il ministro è fuori da ogni cricca, ma ti garantisco che gli unici inciuci li fanno i tuoi amici. La Carfagna ha una una classe tale che i tuoi amici se la sognano.Certo tu sei abituata ministri e parlamentari che ,invece di stare a Roma, sede del Parlamento italiano e loro sede di lavoro, sono impegati in tutte altre faccende, consorzi, aeroporti, consorzi farmaceutici, consorzio di bacino e così via.Ahimè come siamo caduti in basso.

  7. La risposta a tutti l’ha data oggi, Carfagna. Lei solo fatti concreti. Fortunato e Cirielli solo parolai, come li ha definiti Carfagna. Ed allora pensate a lavorare invece di fare chiacchiere. Con questo provvedimento del consiglio dei ministri di cui fa parte Carfagna il problema è risolto. Ora a voglia di fare chiacchiere assolutamente inutili.

  8. E’ stupefacente la disinvoltura con cui “esponenti politici” di rilievo, affiliati all’Associazione Arechi, parlano a sproposito del Ministro Carfagna. Evidentemente solo per compiacere il capo o dietro sua imposizione. Ma quello che più sorprende è che addirittura lo fa un noto banderuolaio che si è meritato finanche la scomunica di Mastella. Non è dato sapere quali significative azioni, in favore della sua provincia e della sua regione, tale rappresentante politico abbia intrapreso su questioni essenziali per la nostra sopravvivenza come la sanità in provincia di Salerno, la perenne emergenza rifiuti, l’incalzante disoccupazione giovanile, il dissesto idrogeologico, il problema delle incompatibilità e le collezioni di incarichi che non consentono di svolgere nessun ruolo in maniera adeguata, la premialità a favore degli avversari politici dimostrata dal presidente Cirielli ( Moscatiello, Cariello, e altri ex esponenti della sinistra) che mortifica ed allontana dall’impegno in politica la parte migliore del centro destra che si stava formando in provincia di Salerno e che ha combattuto, vincendo, il sistema Bassolino- Villani- De Luca. Una cosa è certa : per guadagnare posizioni e visibilità, costui può solo sparare sull’unica rappresentante politica che in provincia di Salerno garantisce, oggi più di ieri, la presenza e l’orgoglio di partecipare liberamente alla vita politica dalla parte che la maggioranza dei cittadini ha manifestato di voler stare negli ultimi 16 anni. Questi comportamenti fanno maturare in noi, moderati di destra, la convinzione che, tutto sommato, è meglio confermare De Luca a Sindaco di Salerno.

I commenti sono chiusi.