Salerno: pubblici gli stipendi dirigenti ex Asl Sa 1

A breve anche gli stipendi dei dirigenti delle ex Sa1  Sa2 verranno resi pubblici. Risolti i problemi tecnici e procedurali che ne hanno impedito fino ad oggi la pubblicazione, sarà possibile rendere noti i dati relativi al trattamento economico dei dirigenti delle due ex Asl che ancora non avevano ottemperato a quanto previsto dalla cosiddetta “legge Brunetta”. Un ritardato adempimento che il direttore del personale, dr. Francesco Avitabile, spiega con la necessità di verifiche incrociate al fine di pervenire all’esattezza dei dati da pubblicare, in particolare per quanto attiene ale voci riferite agli anni precedenti. L’Asl unica di Salerno, infatti, all’indomani della  fusione delle tre aziende sanitarie della provincia, si trova in piena procedura di unificazione dei dati e dei sistemi operativi. Un fase complessa e delicata che ha impedito, per un breve periodo, di attingere ed assemblare i dati (arretrati, voci stipendiali, trattenute, ecc.) necessari alla pubblicazione richiesta.

Un pensiero su “Salerno: pubblici gli stipendi dirigenti ex Asl Sa 1

  1. Ritengo che la pubblicazione degli stipendi dei soli dirigenti sia offensivo e contro legge in quanto gli stessi potrebbero essere consultabili nei modi previsti dalla legge senza violare il diritto alla privacy. Perchè guardare gli stipendi solo dei dirigenti medici e gli altri dirigenti ( biologi, chimici, specialisti ambulatoriali, dirigenti amministrativi ?). sarebbe anche opportuno spiegare come si arriva a certe somme perchè viste così sembrano enormi ma una valutazione più attento forse ci si rende conto che tali stipendi sono dovuti : a crenza di personale ( quindi straordinari da evitare e creare altri posti lavoro; turni di lavoro esagerati per orario e per mole di lavoro…. quando il carico di lavoro è sicuramente tre volte quello dovuto ecc… )
    Ma a monte di quanto guadagna un dirigente si pensa a quanto ha prodotto per l’azienda e quante altre persone godono dei benefici economici del lavoro del dirigente; e l’amministrazione quanto e come ha risparmiato e se ha risparmiato quando si pubblica qualche cosa in merito. Bisogna anche parlare di coloro che consumano quanto prodotto dal dirigente. quanti sono i rischi e le respoinsabilità di un dirigente e che tanti altri non hanno pur guadagnando stipendi simili o superiori!!!,
    quanto costa una assicurazione ecc..
    quando si pubblica qualche cosa bisogna essere più chiari e non far interpretare solo quello che si vuole !!!!

I commenti sono chiusi.