Nocera Inferiore: Pdl, Ferrigno replica a De Mita

A nostro avviso, merita una replica l’affermazione dell’On. De Mita, sulla decisione di correre da soli, alle prossime amministrative, e sulla inopportunità di candidare un assessore provinciale alla carica di sindaco di Nocera Inferiore. Ognuno e’ libero di decidere con chi allearsi e se allearsi, in vista di una competizione elettorale. Quel che pero’ appare come un film già visto è  che si dica di voler correre da soli, per poi avere in mente tutt’altra soluzione o strategia. Queste cose accadevano nella Prima Repubblica e sono proprio all’origine dei tanti mali della storia politica italiana, che ancora stiamo pagando con le nostre tasche. Se l’ Udc conferma di non voler dialogare con quelli che sono i propri alleati di governo, alla Provincia o alla Regione, il Pdl, dal canto suo, mantiene aperta la porta del dialogo, senza rinunziare alla propria capacita’ di autodeterminazione. Chiarito che non e’ il momento di dare giudizi personali, tanto più nei confronti di quanti potrebbero diventare avversari nella competizione elettorale, il Pdl di Nocera Inferiore continua a sostenere, con fermezza, la candidatura di Adriano Bellacosa, alla guida del comune. La decisione e’ stata assunta, diversamente da quanto accade invece nell’Udc, in maniera spontanea e da parte di tutta quanta la base del partito, all’esito di una intensa riflessione ed alla presenza di oltre duecento iscritti al Pdl, che hanno acclamato il loro candidato. L’Udc, invece, prima per bocca dell’on. Nocera e poi con il diktat l’on. De Mita, ha presentato il proprio candidato e critica la scelta operata dal Pdl. Noi riteniamo che il Dott. D’Agosto sia un bravo professionista e potrebbe anche essere un bravo amministratore pubblico. Siamo anche sicuri, pero, del fatto che ll’Avv. Bellacosa sia un bravissimo
professionista, conosce le leggi e questo serve a chi deve gestire un comune caratterizzato da tante problematiche. D’altronde che è  un bravo amministratore pubblico lo sta dimostrando, dal momento che da assessore provinciale ha già dato prova di competenza e capacità.

 

Un pensiero su “Nocera Inferiore: Pdl, Ferrigno replica a De Mita

  1. toh parla pure Ferrigno….E’ proprio finita la politica. Figurati se De Mita può mai opensare a Ferrigno. Questo è il guaio della politica. Il candidato UDC è e sarà D’Agosto, e se volete misurarvi farete la fine di Angri, con Squillante.

I commenti sono chiusi.