Annozero: le occasioni perdute!

Giuseppe Bosso

Già due puntate, e anche stavolta Santoro & co. fanno discutere.  Attenzione, non stiamo parlando degli interventi ‘pepati’ di Marco Travaglio o delle pungenti vignette di Vauro Senesi in chiusura di puntata. Ma irrita non poco vedere gli inviati di un programma da più parti ritenuto una delle poche oasi di libera informazione sguinzagliati nella nostra regione per raccogliere la rabbia degli operai di Fincantieri e dei cittadini di Boscoreale, alle prese con un’emergenza rifiuti che forse non è mai finita, spot propagandistici a parte, e deviare nuovamente il dibattito su una vicenda, quella dell’appartamento monegasco, che sembra proprio non volersi affievolire come ogni tormentone estivo che si rispetti. Una vicenda della quale ormai il cittadino ‘normale’, alle prese con crisi e incertezze per il futuro, ne ha davvero piene le tasche. E della quale, tuttavia, i principali tg e le principali testate nazionali continuano a spiattellare, come se le vicende immobiliari del presidente della Camera e gentile signora contenessero la ricetta per eliminare i cumuli di ‘monnezza’ che sommergono le strade campane o dalla remota Saint Lucia esistessero occasioni e opportunità non solo per chi ha capitali sonanti da occultare al Fisco, ma anche per chi vuole dire ‘basta!’ al precariato. Auguriamoci che questi ‘incidenti di percorso’ rimangano tali e che Annozero torni davvero a dare voce a chi la reclama, a chi non vuole smettere di arrabbiarsi e a rassegnarsi alla dura realtà del nostro tempo.

 

2 pensieri su “Annozero: le occasioni perdute!

  1. A me sembra che, oltre a dare voce a chi soffre, operai Fincantieri, ed a chi protesta pur continuando a votarsi sempre gli stessi incapaci amministratori, Boscoreale, Annozero spazi in maniera omogenea su più problematici fronti.
    Se è andata a Santa Lucia probabilmente è perchè non convince il comportamento di tal Lavitola inviato, pare, solo per costruire prove di plastica contro Fini ( pagato da chi? ).
    Gli ascolti rimangono alti così come la raccolta pubblicitaria.
    A chi non piace consiglio, sobriamente, di cambiare canale.

  2. Tra i pochi programmi più interessanti della RAI,tipo:Report,Italiaindiretta, Balllarò,
    Annozero è un pò la trasmissione simbolo, forse perchè è la più discussa e la più minacciata ed è anche quella che seguo di più. Pertanto finchè mi si darà la possibilità di continuare a vedere questa trasmissione con i suoi protagonisti, non disdetterò il canone televisivo, altrimenti non avrò più alcun motivo per continuare a pagarlo.

I commenti sono chiusi.