Salerno: Udc, campo Vincenzo Volpe

Questa mattina la IV Commissione ha preso atto della lodevole iniziativa della Giunta comunale di affidare alla Figc – CR Campania, l’impianto sportivo “Vincenzo Volpe”. Il gruppo consiliare UDC, nel lodare tale l’iniziativa, auspica che analogo provvedimento possa essere esteso anche al glorioso stadio “Donato Vestuti”. Pertanto il Gruppo Consiliare UDC, propone di continuare nella pregevole iniziativa iniziata con l’affidamento del campo “Settembrino” e “De Gasperi” alla Figc – CR Campania e proseguita con il Volpe, anche il campo “Vestuti”.In questo modo si potrebbero riuscire a soddisfare le sempre più pressanti richieste di calcio dilettantistico nella nostra Città. Le associazioni sportive oltre l’impegno che profondono – in maniera del tutto gratuita – nel formare i nostri ragazzi, da tempo chiedono spazi maggiori per affrontare categorie e campionati che da troppo tempo mancano nelle nostre realtà. Non si comprende per quel motivo l’impianto sito in piazza Casalbore, tra le sue attività, non debba comprendere le associazioni calcistiche. Troppe volte, in questi anni, si è parlato di un progetto di ristrutturazione del campo Vestuti, che ponesse il calcio al centro dell’attenzione, ma a tutt’oggi, purtroppo, non si ha più notizia di cosa l’Amministrazione intenda fare per restituire alla Città, l’Impianto sportivo.

 

6 pensieri su “Salerno: Udc, campo Vincenzo Volpe

  1. Ma gli amici dell’UDC (Ma perchè non si firmano ?????) sono al corrente o no che c’è già una interrogazione sui finanziamenti degli altri campi ? Allora sono stati dati 600 mila euro perchè c’era l’asse con Bassolino, ora quale interesse c’è visto che soldi non ce ne sono ? Ma perchè non si utilizzano sistemi diversi facedo dei regolari e trasparenti bandi di gara? Sinceramente sono un pò perplesso per questo comunicato, che dà il senso solo di voler spianare la strada a chi è interessato a mettere le mani sul calcio salernitano. Sarà perchè io non mi fido di nessuno ed amerei sempre la trasparenza tanta trasparenza !

  2. Questo comunicato puzza di bruciato. Il componente dell’UDC in 4 commissione è uno sportivo nato. Si dice che è fortemente inserito in una società di calcio,fa l’allenatore ed è alle strette dipendenze della FIGC. E guarda caso dall’UDC viene fuori un comunicato ma senza nome. Non potrebbe essere che qualcuno abbia chiesto di scrivere un comunicato che può andare in tale direzione ? La verità è una: che stanno scomparendo le squadre a Salerno perchè si può giocare fino alla prima categoria. Al tanto decantato Settembrino, dove si sono spesi tanti soldi, si può giocare massimo fino alla prima. Al De Gasperi possono giocare i lattanti e questo è quanto offre Salerno. Se l’estensore è veramente chi si suppone lo sa che è di fronte ad un chiaro conflitto di interesse ? Questo è il motivo per il quale la nostra città non cresce !

  3. Esoposito ha detto delle cose sacrosanre. Hanno fatto come i tre compari. è nauseante come storia

  4. Quando un comunicato parte dal gruppo consiliare UDC è palesemente firmato da tutti e tre i consiglieri ovvero: Basso, Ferrara e Manzione.
    Per quanto mi riguarda (Carmine Manzione ndr), non vedo cosa ci sia di male nella nostra nota. Mi sembrano molto più strumentali i vostri di commenti tesi solo a dequalificare una iniziativa invece di criticarla (in positivo o in negativo).
    L’intento è proprio quello di restituire il calcio dilettantistico che conta a Salerno. Le squadre cittadine (anzi la squadra, dato che c’è solo la don bosco) che attualmente partecipano a campionati di promozione sono costrette ad usufruire di un manto erboso disesstato e pericoloso, o peggio ancora a girovagare per la provincia di Salerno in cerca di un campo adatto alla loro categoria.
    Io non sono fortemente inserito in una squdra di calcio, io sono il presidente dell’Audax Salerno e, da utente dei campi cittadini, punto al meglio. Come qualcuno faceva notare, il settembrini è adatto fino alla prima categoria; il de gasperi solo per la terza e le giovanili; il xxiv maggio ha le problematiche strutturali che ben conosciamo. Dopo questa breve disamina, non è necessario che finalmente si faccia qualcosa per porre fine a questi inconvenienti?
    Il vestuti è struttura nata per il calcio e per l’atletica. Perchè privare Salerno di questa opportunità? Datemi una risposta convincente!
    Per la precisione, non sono in possesso di un patentino di allenatore. Non percepisco alcunchè dalla FIGC, nè faccio parte dei suoi ruoli o dei suoi quadri. La suddetta espressione di conflitto di interesse si andrebbe a fare benedire. E’ solo strumentale, dequalificante (per chi la scrive) e palesemente infamante.
    Qualcuno però potrebbe chiedere quanti sacrifici faccio per condurre avanti una squadra (due squadre c’è anche la juniores) di calcio a Salerno che vive nell’indifferenza cittadina e snobbata da sponsor che risultano vitali per chi fa, come me, attività sportiva senza profitto e rimettendoci.

  5. Al sig. Somma. L’interrogazione proviene da un consigliere regionale tale De Siano il recordman degli incarichi nazionali (fonte il fattoquotidiano http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/05/il-recordman-dincarichi-si-chiama-de-siano-deputato-e-consigliere-in-tre-enti/68203/ ) e risulta anche essere indagato (http://2piu2uguale5.ilcannocchiale.it/post/2461545.html )
    Sono stati assegnati 600mila euro a tre diversi enti per tre diverse strutture. Se la matematica non è un’opinione sono 200 mila euro per ogni impianto. Considerando che i lavori dell’impianto del quartiere q4, non sono mai partiti, la somma rimane ad euro 400mila. Considerando lo stato degli impianti PRIMA dei lavoro sostenuti dalla FIGC e lo stato attuale, c’è ancora qualcuno che vuole parlare?
    Quanti di voi ricordano il crollo del campo di fratte dopo copiose acquazzoni o peggio ancora, il campo trapeziodale del de gasperi?
    I sistemi vengono redatti e stabiliti dalla regione.E non dalla figc e sono bandi pubblici. La trasparenza è d’obbligo.
    Neanche io mi fido di nessuno e se tutti quanti i detrattori hanno voglia di un confronto, sono qui in consiglio comunale pronti ad accoglierli.
    Non fatevi strumentalizzare, ma schierativi dalla parte del calcio, del rugby, della pallavolo, del basket e non dei loro enti.

I commenti sono chiusi.