Salerno: Pdl, Cammarota “Zitarosa faccia nomi e cognomi”

“Il consigliere comunale Zitarosa ha denunciato che il consorzio “Bacino SA/2- dichiara Antonio Cammarota, consigliere comunale e provinciale- sta provvedendo ad assumere persone senza alcun criterio se non quello dell’amicizia e della clientela politica”, e pertanto di sentirsi “tradito da una politica senza umanità”. Le affermazioni dell’amico Zitarosa sono molto gravi. Per chi le riceve, se vero ciò che è stato detto. Per chi le fa, se sono false le accuse. Ora Zitarosa faccia nomi e cognomi. E si faccia chiarezza e non faida travestita da dibattito politico. La politica, quando è denuncia di fatti, è innanzitutto verità, perchè sullo sfondo c’è la crisi del lavoro e il destino dei lavoratori, e sarebbe vergognoso speculare, da una parte o dall’altra, sulla pelle di chi non ce la fa a mettere il piatto a tavola.

 

 .

4 pensieri su “Salerno: Pdl, Cammarota “Zitarosa faccia nomi e cognomi”

  1. Signor Cammarota, deve ammetterlo. Voi solo chiacchiere. De Luca solo fatti. Lei ha riempito di manifesti Salerno contro il lavoro all’uscita della tangenziale. De Luca non l’ha proprio risposto, e con i fatti Le ha risposto. L’Anas farà quello che avrebbe dovuto fare la Provincia. Amministrate da pochi mesi e già volano gli stracci. Questo è il PDL ? Un consiglio: Meglio non far fare i nomi, sarebbe rischiosissimo

  2. ma xchè le vecchie assunzioni nelle varie società miste come sono avvenute? xchè solo oggi si vuole fare tanto scalpore?forse xchè sono prossime le elezioni?a voi i commenti

  3. La signora Assunta Pietrofesa ha deciso di raccontare…
    «Da quando è arrivato il commissario mi hanno escluso, nonostante sia una delle prime entrate come interinale e questo pechè io sono amica di Dario Barbirotti».

    La signora ammette di aver fatto «campagna elettorale per De Luca e Barbirotti» e proprio per questo non starebbe più lavorando. «Nella mia stessa condizione – dice – ci sono altre cinquanta persone, tutte escluse per lo stesso motivo, ovvero quello di essere amiche di Dario Barbirotti».
    «Mio marito – spiega – è invalido al 100% a causa di un ictus che l’ha colpito una prima volta nel 2007 ed una seconda nel 2010. Al momento viviamo con la sua pensione di invalidità di 712 euro»
    …La cosa però che la signora proprio non riesce a digerire è che, mentre lei è rimasta a casa senza lavoro, ha dovuto sapere di assunzioni fatte da parenti ed amici.
    «Ad esempio – rivela – il fratello della nostra responsabile, la dottoressa A.P., è stato assunto al Cdr di Battipaglia, nonostante avesse già un lavoro. Adesso io pago questo prezzo solo perchè sono amica di una persona. Non si interessano del fatto che ho la necessità di lavorare. Prima eravamo in duecento famiglie che lavoravamo e in un modo o nell’altro riuscivamo a tirare avanti. Spero solo che qualcuno si faccia carico del mio problema».
    Storie di ordinaria disperazione in un Sud in cui il lavoro è oro.

  4. Sono convinto che la signora Pitrofesa, occupasse il posto che occupava perchè vincitrice di concorso e perchè competentissima della materia di cui si occupava; in caso contrario ben venga la sua sostituzione con qualcuno che abbia vinto un concorso e che sia competente della materia di lavoro.
    Che la signora abbia una condizione oggettiva di disagio, non può essere considerata come una valutazione di merito per farle guadagnare una stipendio.
    Si avrebbe un doppio danno per la società: soldi pubblici gettati e un disservizio sicuro.
    In casi del genere dovrebbe intervenire lo Stato Sociale per integrare la pensione del marito e metterla in condizione di vivere dignitosamente.

    Quanto da me affermato, con i NUOVI al governo della Provincia, si DICONO di destra fautori di uno stato sociale efficiente , certamente avverrà: si debellerà il clientelismo e il sottogoverno,
    ridando dignità a TUTTA la gente!!!!
    -Avverrà mai un fatto del genere???
    -E’ un sogno??????
    -Una mera illusione?????
    -Non cambierà niente????
    -Ai vecchi sfruttatori se ne aggiungeranno dei nuovi????
    in bocca al lupo

I commenti sono chiusi.