Pontecagnano-Faiano: Aeroporto, Sica “Contro di me atto illegittimo son pronto ad impugnare”

Dopo l’intesa tra la Provincia di Salerno e la Camera di Commercio sullo scalo aeroportuale che ha comportato l’azzeramento di tutti i vertici, Ernesto Sica ribadisce la propria posizione:“Contro di me si è concretizzato un vero e proprio atto di sciacallaggio che nei fatti ha estromesso con una violenza ingiustificabile e che davvero faccio fatica ad immaginare il Comune di Pontecagnano Faiano dall’Aeroporto di Salerno. E’ stata un’azione davvero inammissibile non solo da un punto di vista politico ma soprattutto a livello umano. A questa decisione si poteva tranquillamente giungere in modo diverso e non come è avvenuto. Si è trattato, inoltre, di un vero e proprio atto illegittimo in quanto non previsto nei punti all’ordine del giorno. Ci sono state violazioni evidenti e provvederò ad impugnare quello che risulta essere un provvedimento vergognoso. Sono rammaricato da questo squallido gioco di potere”. L’analisi di Sica si allarga anche in altre direzioni ed evidenza una serie di incongruenze delle proposte formulate nell’assemblea di ieri:“Sono estremamente contrario all’ipotesi di buonuscita per il direttore Amendola e, dunque, alla proposta della Provincia di Salerno, che è stata accolta incomprensibilmente anche dalla Camera di Commercio, relativa a 100mila euro trattabili fino a 50mila euro come fine rapporto. In tal senso si testimonierebbe solo il buon operato da parte dello stesso Amendola. Allora mi chiedo: ‘Se ha lavorato bene, che bisogno c’era di revocarlo?’. Questa proposta è davvero inaccettabile e non può e non deve essere accettata visto che prevede un utilizzo di soldi pubblici per motivazioni poco chiare. Per quanto concerne il piano Alitalia stupisce la nuova posizione assunta da Augusto Strianese. Probabilmente, da parte sua si tratta di una sorta di rivincita volta a riposizionare gli scenari all’interno dello stesso ente camerale per un futuro non troppo lontano”.

 

  

2 pensieri su “Pontecagnano-Faiano: Aeroporto, Sica “Contro di me atto illegittimo son pronto ad impugnare”

  1. quanto è lurida la politica. Premesso che non sono con Sica, ma mi chiedo: come si può mortificare un uomo in questo modo da parte del suo stesso partito ? come lo si può nominare e nel contempo farlo fuori ? in genere nella vita le persone in difficoltà si aiutano, con certi politici si ammazzano. Questo è il nuovo che arriva. Ed è per questo che De Mita resta sempre in auge a differenza di altri che come le meteore appaiono e scompaiono. Ma se conosco bene il nostro Sindaco di certo non si arrenderà facilmente. Vai tranquillo Ernesto.

  2. la politica talvolta rispecchia la vita di tutti i giorni. Così come nella vita reale, gli amici in momenti di difficoltà ti voltano le spalle e magari ti pugnalano pure, così negli altri ambiti. ma per fortuna c’è qualcuno di sincero leale e perchè no fedele, che sposando gli stessi principi mira a comportarsi per bene sempre e comunque..Tra questi ci sono i tuoi cittadini sindaco…Non mollare…di battaglie ne abbiamo vinte, passerà anche questo periodo!!!

I commenti sono chiusi.