Salerno: Piano Ospedaliero, Cirielli: “dichiarazioni Pd andrebbero sanzionate come procurato allarme”

«Solo calunnie da parte del Pd verso me e Caldoro, relativamente al Piano Ospedaliero». Così, risponde il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, alle accuse rivoltegli dai consiglieri regionali salernitani del centrosinistra alle modifiche al piano Zuccatelli proposte dalla Provincia di Salerno. «Il Piano approvato dal Governo– continua- è stato frutto dell’iniziativa della Provincia di Salerno, che tramite gli Assessori alle Politiche Sanitarie, Baldi, Ciccone, Odierna, unitamente alla coordinatrice del tavolo di lavoro da me proposto, la dott.ssa Sara Caropreso, ha previsto una soluzione ampiamente migliorativa, non solo del primo piano proposto da Bassolino e dal centrosinistra, ma anche dall’attuale organizzazione ospedaliera del salernitano. Il Pd, dopo aver riempito di debiti e di immondizia la nostra regione, preoccupandosi solo di lottizzare anche le toilettes degli ospedali, oggi dice solo bugie, procurando inutili allarmismi nella popolazione. Non affermo che non hanno letto il Piano, perché, invece, capiscono bene che è meglio del loro, ma agiscono in perfetta malafede secondo la vecchia logica varata dai comunisti, della calunnia usata per delegittimare gli avversari politici. Infatti, sanno bene che con la proposta attuale, non solo l’ospedale di Ravello ed altri presidi del salernitano non saranno chiusi, ma avranno una funzione nuova, migliore, che riqualificherà l’offerta sanitaria nei nostri territori della provincia. La loro polemica è intesa solo a far dimenticare le loro responsabilità ed il rischio che hanno fatto correre alla Sanità campana ed ai nostri ospedali».

2 pensieri su “Salerno: Piano Ospedaliero, Cirielli: “dichiarazioni Pd andrebbero sanzionate come procurato allarme”

  1. è la prima volta che ci si trova in una situazione cosi diametralmente opposta, al punto tale che il cittadino si chiede: ma chi di questi bara?
    Da una parte c’è che dice che scompariranno servizi importanti ed il Pronto soccorso, dall’altra c’è chi dice che i servizi miglioreranno. Ma allora a cosa servirà la manifestazione di mercoledi dei sindaci ? A che cosa è servito protestare a Napoli ? Se tutto va bene, visto che oramai siamo in vacanza, godiamocela come tutti i politici. D’altra parte mentre i cittadini normali sono a casa e non hanno nemmeno i soldi per il secondo, i politici strafottenti sono fra le isole mauritius, la costa smeralda, la costiera amalfitana o a Montecarlo e chi vuoi che pensa all’ospedale ? Ne riparleremo dopo il 15 settembre, quando avranno à panza chiena !

  2. E’ inutile girarci intorno. Gli ospedali inutili vanno chiusi subito! Sono pericolosi non risolvono nessun problema e aggravano le patologie con trasporti lenti in ospedali attrezzati. Vorrei sapere se il sindaco di Amalfi, cardiologo ed in prima fila nello starnazzare sotto la sede della regione campania, vorrebbe essere curato in ospedale di Castiglione di Ravello in caso di infarto miocardico o chiede, potendo, di essere portato in unità coronarica.

    Gli ospedale piccoli ed inutili devono essere riconvertiti in ambulatori aperti 12 ore su 24 oppure in residenze sanitare per anziani.

    Questo è un futuro serio!

I commenti sono chiusi.