Salerno: Avossa, Provincia trascura manutenzione stradale

L’Amministrazione Provinciale di Salerno è talmente ossessionata dal pensiero di screditare l’operato del Comune di Salerno da non avere nemmeno il tempo di verificare quali siano le strade di sua competenza e soprattutto dove si trovino. In uno degli ultimi farneticanti manifesti con i quali usa tappezzare la città viene detto che la “S.P. 333 è l’unica di competenza diretta della Provincia nella città di Salerno per i rioni collinari” ignorando che quella strada insiste nel Comune di San Mango Piemonte e sfiora appena il confine con il Comune di Salerno.Questi signori dimostrano di non conoscere il territorio, che dicono di amministrare così bene , poiché non sanno che invece esistono altri tratti di strade provinciali ricadenti nei rioni collinari del territorio comunale di Salerno, la cui manutenzione resta di esclusiva competenza dell’Ente Provincia. Questo l’elenco:1)-tratto della strada provinciale 26, compreso tra la fine dell’abitato di S.Angelo di Ogliara ed il Comune di San Mango Piemonte; 2)-tratto della strada provinciale 212 denominata via Altimari (dalla frazione Casa D’Amato alla frazione Altimari; 3)-tratto della strada provinciale 244 compreso tra l’inizio della via San Nicola di Giovi e l’inizio dell’abitato di Giovi Piegolelle; 4)-tratto della strada provinciale 244  compreso tra la fine dell’abitato di Giovi Piegolelle e l’inizio dell’abitato di Rufoli (altezza galleria autostrada), attualmente denominata via Josè Maria Escriba. Per detti tratti viari l’Ente Proprietario (Provincia di Salerno), non provvede ad una costante manutenzione, per cui gli stessi versano in pessimo stato di conservazione. Molto spesso, a tutela della salute pubblica e per la sicurezza dei cittadini, l’Amministrazione Comunale di Salerno provvede – a proprie spese – ad effettuare lavori di ordinaria manutenzione (taglio di erbe infestanti, rappezzi di buche sulla sede stradale ecc.). Per questi motivi, l’anno scorso il Comune di Salerno ha dotato il tratto di Casa D’Amato-Altimari d’impianto d’illuminazione, segnaletica, barriere di sicurezza; e, dopo aver completato i sottoservizi, ha rifatto il manto stradale. Il Comune di Salerno la “ sua parte “ l’ha sempre fatta e la continua a fare sia nei rioni collinari che in tutte le altre strade del capoluogo. I cittadini lo sanno bene e lo verificano ogni giorno, anche se la Provincia finge di non accorgersene.

 

3 pensieri su “Salerno: Avossa, Provincia trascura manutenzione stradale

  1. Fa bene il Comune a rispondere alle falsità dette dalla Provincia per nascondere le loro inadempienze!

  2. FA’ BENE IL COMUNE TRAMITE UN’ALTRO BURATTINO A RISPONDERE ALLA PROVINCIA… PERCHE’ MENTRE SI FA’ POLEMICA NASCONDE TUTTO QUELLO CHE REALMENTE NON FA’… E I TANTI DISAGI CHE ARRECA AI CITTADINI. MA POI ONESTAMENTE MA CHI HA RISPOSTO? LA VICE SINDACO? E PER FAVORE MA SE QUESTI SONO I NOSTRI POLITICI….. E DAI MA SIAMO SU SCHERZI A PARTE????? A PROPOSITO…. VOLEVO DIRE ALLA VICE SINDACO CHE E’ TANTO IMPEGNATA IN POLITICA……E CHE SICURAMENTE NON SEGUE QUESTE COSE…. MI SEMBRA CHE I CASTELLANI DI GIOVI SONO MOLTO PREMIATI….. COMPLIMENTI !

  3. Ma dai! chi è costei? Viceche? Davvero sa perché fa la vicesindaco? La casa che colpisce di più di questa gentile signora è l’ingenuità. O la mancanza di scuorno.

I commenti sono chiusi.