Regione: piano ospedaliero, Valiante, democrazia a rischio

Dieci sindaci della Costiera Amalfitana, accompagnati questa mattina a Palazzo Santa Lucia dal consigliere regionale Gianfranco Valiante, in attesa di essere ricevuti dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, sono stati respinti da un gruppo di poliziotti in assetto antisommossa. I sindaci erano a Napoli per presentare una proposta di organizzazione della rete ospedaliera in costiera amalfitana che prevede la razionalizzazione e la valorizzazione del presidio di Ravello. L’ospedale nel Piano di riassetto sanitario approvato dalla Giunta regionale è destinato alla chiusura. “Si è trattato di un gravissimo sopruso perpetrato nei confronti di rappresentati delle istituzioni – ha denunciato il consigliere regionale Gianfranco Valiante – mai era capitato prima d’ora che sindaci, nei loro ruoli di portavoce dei cittadini, fossero respinti dalla polizia, senza poter nemmeno entrare in Regione Campania. La democrazia è fortemente a rischio: il presidente Caldoro non può pensare di operare senza nemmeno confrontarsi con i rappresentanti del territorio. E’ una vergogna che denuncio e alla quale bisogna porre rimedio”. I sindaci della Costiera Amalfitana sono tornati da Napoli senza essere ricevuti dal Governatore. “Sono stati trattati come criminali – incalza Valiante – allontanati da poliziotti in assetto antisommossa che non hanno avuto alcun rispetto per le fasce tricolori che indossavano. Questa è la democrazia e il riguardo istituzionale che il Pdl  riserva ai rappresentanti delle istituzioni”.  

 

 

 

Un pensiero su “Regione: piano ospedaliero, Valiante, democrazia a rischio

  1. Mha…mi meraviglio che non siano piovute anche manganellate!!!

    Continuo a non capire le scelte che vengono fatte. Saranno strategie da “Cavalieri”!

    Da medico in 28 anni ho solo assistito alle ” solite stupidate ” come quella ultima dei certificati di malattia on line di Brunetta…completamente campata in aria e fallita in modo al momento davvero rovinoso.

    Mi auguro che con questa nuova legge che per risparmiare chiuderà presidi ospedalieri ci sarà anche un potenziamento dei trasporti in ambulanza e in elicottero…altrimenti è vero che nell’ospedale attrezzato ci sarà più ( o almeno si spera!) possibilità di cura…ma penso che bisogna anche arrivarci… vivi!

    Non mi meraviglio più di nulla, democrazia? mha… mi consola sapere solo che a quanto pare non siamo messi peggio di altri paesi!

    Perplesso perchè i Sindaci( poveri ultimi anelli delle istituzioni) non sono stati ricevuti dal ” Potente governatore”, mi consola ancora sapere che in tanti anni di teste cadute…ne ho viste molte e alcune davvero in modo ridicolo! Cadranno anche queste…ma sono ancora perplesso perchè non sò più…a che ” testa ” devo sperare!!

I commenti sono chiusi.