Salerno: sen. Paravia, trasparenza nel bilancio comunale

Nel corso della seduta odierna, il Sen. Antonio Paravia (PdL), unitamente ai colleghi Vincenzo Fasano, Giuseppe Esposito e Franco Cardiello, ha presentato al Ministro dell’Economia e delle Finanze un’interrogazione parlamentare scaturita da una denuncia, già depositata presso la Corte dei Conti dal gruppo consiliare PdL al Comune di Salerno, al fine di segnalare presunte irregolarità relative al conto consuntivo 2009 del Comune di Salerno. Particolarmente sensibili alla necessità di garantire la corretta gestione finanziaria dell’Ente comunale, anche a tutela delle generazioni future, i suddetti Senatori, nell’atto in questione, hanno sollecitato il Governo per conoscere, in ordine alla redazione del documento contabile « la veridicità e congruità delle poste contabili iscritte nello stesso». Dopo aver ricevuto segnalazioni e istanze inerenti una presunta situazione di scarsa trasparenza e dubbia legittimità nella gestione poco virtuosa del bilancio, i Senatori del PdL hanno così chiesto se « il Ministro, per quanto di propria competenza, non ritenga necessario assumere nuove e ulteriori determinazioni in ordine alla regolarità amministrativa e contabile delle attività della pubblica amministrazione in esame, anche attraverso il coinvolgimento dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica (S.I.Fi.P.). » Al fine di approfondire l’intera vicenda, è stata convocata per venerdi 23 luglio 2010, alle ore 10.00 precise (alle ore 10.30 inizierà il Consiglio provinciale), presso la sede salernitana del PdL, via Porta Elina 4, una conferenza stampa. All’incontro con i giornalisti prenderanno parte: i senatori firmatari dell’atto, il coordinatore provinciale del PdL, Antonio Mauro Russo, il vice-coordinatore, Antonio Iannone, e il gruppo consiliare PdL del Comune di Salerno.

 

2 pensieri su “Salerno: sen. Paravia, trasparenza nel bilancio comunale

  1. Mi congratulo per la tempestività dei Sen. firmatari del documento nel quale lamentano irregolarità,ma non credo che serva la loro spinta coinvolgere per far si che il S.I.Fi.P svolga il suo ruolo in quanto organo dello Stato.
    Ricordando agli stessi, che le elezioni a Slerno si svolgeranno il 2011 e la campagnma elettorale non è ancora aperta.

  2. CARO DELLA CORTE ma pensi che un SENATORE DELLA REPUBBLICA DEBBA TROVARE QUESTI MEZZI PER FARSI PUBBLICITà….COME SI VEDE CHE SEI ABITUATO A FARE POLITICA A MOLINA……

I commenti sono chiusi.