Salerno: Memoli, addio al Pd

Quando i Greci decisero di espugnare la città di Troia usarono la strategia di un dono che consisteva in un grande Cavallo lasciato su una spiaggia,dove si nascondeva il tranello:agguerrite milizie pronte al gesto disperato dell’invasione della città. L’elezione di Landolfi alla segreteria del Pd provinciale ha il sapore antico di una strategia tra le correnti studiata al tavolino dai deluchiani.Il risultato non impedisce di notare lo stato comatoso della partecipazione popolare e la deriva peronista di una leadership sempre più dispotica e lontana dalla base e dalle rappresentanze elettive.Auguro a questo nuovo corso di decidere da che parte stare e soprattutto di non gettare alle ortiche una storia laica e cattolico democratica fatta di ben altre cifre di militanze.La conta degli assenti ci dice che quelli che stanno fuori sono la maggioranza di un’idea non più praticata e meno che mai condivisa da parte di chi ha vinto.Salutiamo l’alleanza insidiosa De Luca-Andria e siamo convinti che insieme possono fare almeno di noi,di me,dei nostri amici,dell’idea di una politica che non occupa posizioni di rendita ma che si rimbocca le maniche e “ricomincia da tre”.Al traguardo ci renderemo conto di chi ha più energie per conquistare la vittoria,con il consenso vero della gente.Quanto a me sono completamente fuori e lontano da un Partito Democratico locale che costruisce da tempo dossier demolitori degli avversari.

Avv Salvatore Memoli Consigliere Provincia di Salerno

 

5 pensieri su “Salerno: Memoli, addio al Pd

  1. COME SEMPRE PRONTO ! AVANTI COSI’ CHE ALMENO C’E’ QUALCUNO CHE PARLA DI POLITICA ! GRAZIE AVVOCATO.

  2. Carissimo avvocato, come al solito chiacchiere al vento. Sono solo parole di persone che non portano a compimento la propria voglia di fare. La politica deve imparare a collaborare per un futuro migliore. Lei sta perdendo tempo prezioso…… ecome diceva Mina Parole… Parole …. Parole solo Parole

  3. “milizie pronte al gesto disperato” …. tanto disperato non mi sembra dal momento che poi i Greci hanno espugnato Troia!
    Inoltre il consenso della gente mi pare che ci sia anche in assenza di ‘proiezioni o sondaggi’a cui siamo tutti abituati.
    Dossier demolitori…? forse, ma veri e non costruiti ad arte come di recente.
    Cordiali saluti

  4. SALERNO E’ STATA GIA’ ESPUGNATA DALLE TRUPPE DELUCHIANE NEL 1993.
    NON ABBIAMO BISOGNO DI NUOVE CASSANDRA!!

  5. Come dicevano gli antichi, non è mai stato facile scuoiare la coda agli animali.
    Saluti.

I commenti sono chiusi.