Salerno: Pdl, Cirielli “forza diffusa sul territorio, pronta alla sfida comunale”

«Le elezioni comunali nella città di Salerno rappresenteranno lo snodo cruciale per il nostro partito, che è sempre più una forza di governo diffusa sul territorio provinciale con rappresentanze nei diversi livelli istituzionali» Lo ha detto il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, in occasione dell’insediamento del Comitato di Coordinamento Provinciale del Pdl, alla presenza del Coordinatore regionale, On. Nicola Cosentino. «La sfida è far capire che il PdL è un partito diverso– continua- che non tollera forme di governo analoghe a quelle passate. Abbiamo in città una classe dirigente ben schierata e la scelta del candidato non rappresenterà un problema per il partito, anche se abbiamo l’obbligo di non fare la brutta copia di De Luca, che ha costruito il suo consenso sul potere ed ha governato, negli ultimi anni, in forza degli enti sovracomunali. Le grandi opere a Salerno sono rimaste al palo, soprattutto, il destino economico della città non è stato mai affrontato, perché nulla è stato fatto per l’occupazione. Oggi, sono più numerosi quelli che scappano dal Pd, che quelli che rispondono alla chiamata del partito, in cui l’ala centrista non si sente più rappresentata. De Luca spesso si appella alla Destra, senza conoscerne i valori fondanti, come trasparenza, efficienza, cultura delle Istituzioni e della legalità; mentre per il Sindaco di Salerno, essere di Destra significa strattonare alla fermata di un semaforo un extracomunitario».

5 pensieri su “Salerno: Pdl, Cirielli “forza diffusa sul territorio, pronta alla sfida comunale”

  1. Con quale faccia, il presidente della provincia, ci parla di DESTRA?
    Lui che solo qualche giorno fa ci ha assicurata che non è di destra, ma solo un “patriota”.( Stalin era un grande patriota, chiamò la grande Madre Russia a difendersi contro l’invasore, Ho Chi Minh era un patriota , ha combattuto per istaurare il comunismo nella sua amata patria, il Vietnam; Fidel Castro si è sempre definito un “patriota” e sta lottando a Cuba, contro gli USA).
    Una persona che non ha avuto remore a legittimare politicamente, a destra, un transessuale, si può mai definirsi di DESTRA?
    Il nostro presidente ha perso la bussola, non riesce più a identificarsi, pur di farsi accettare nei salotti buoni della nomenclatura politica.
    Ci dovrebbe spiegare con quali nomi dovremmo “attaccare” palazzo di città.
    Probabilmente dovrà “comprare”(in termini calcistici) uomini che già siedono ai posti chiava con DE Luca.
    Non dimentichiamo i “nuovi” che ha inserito e sta inserendo alla provincia: CICCONE, Masullo……e …..l’elenco dei nuovi acquisti, sarebbe troppo lungo, li lascio aggiungere a voi lettori.
    in bocca al lupo

  2. Ringrazio il nostro Sindaco Onorevole Dottor Vincenzo De Luca per aver fatto sistemare, con soddisfacente decenza , la strada di via Mario Mascia che , prima di tale illuminato intervento , era ridotto davvero male.
    Tuttavia, al confine di suddetta strada vi è via Piave, vale a dire il mercato rionale che riporta lo stesso nome della strada.
    Stamani, ventisei giugno dell’anno duemiladieci, si è verificato un pericoloso e previsto incidente.: Una donna, in cerca di qualche conveniente compera al mercato, si è vista farsi accompagnare all’ospedale per una paurosa caduta sul selciato messo davvero male.
    Il fatto è che gli ambulanti hanno più volte lamentato l’annoso probblema alle dovute autorità, ma senza mai avere un riscontro da chi di dovere. Le piastrelle sono quasi tutte dissestate e , specie cuando piove, le povere massaie sono costrette ad infangarsi le gambe ed i vestiti perchè, ogni passo che danno, schizza acqua da sotto il selciato. Vi è anche qualche sfortunata titolare di posteggio costretta a varcare e muoversi nel “lambirinto” del suo spazio perchè quest’ultimo è occupato da un altro ” inquilino”, cioè, da un risicato albero. Il suo spazio è come un carcere perchè non ha alcuna possibilità di uscire con il proprio piccolo furgone “Novecento” se non vanno prima via gli altri venditori nei suoi paraggi. Eppure questo mercato rionale al centro della città dovrebbe avere altre somiglianze . Il nostro caro sindaco sta facendo miracoli per altre zone , ma sono infinitamente scontento di come reagisce per questo mercato dove affluiscono migliaia di persone. Oggi c’era una critica a non finire per quello che era accaduto alla povera donna costretta alla cura ospedalira per colpa della negligenza del Comune.

  3. eheheheh…
    …e chè non lo sò!!!
    Per questo sono solitario.
    Me ne frego e vado avanti, spedito e a passo teso, per la mia strada.
    Marciare per non Marcire.
    Lottare per non Morire.
    Ma non dispero, la Verità, non tarderà a trionfare.
    in bocca al lupo

I commenti sono chiusi.