Salerno: De Luca contro i tagli del verde

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha incontrato stamani, mercoledì 22 giugno, i giornalisti nella nuova piazza di via Torrione inaugurata mercoledì 9 giugno all’altezza del Forte La Carnale di Salerno. Qualche giorno orsono la parte apicale del fusto di un albero di canfora è stato incisa da una mano esperta. Il taglio ha provocato l’arresto del flusso di linfa determinando la morte della pianta che era stato piantumata da meno di due settimane. Il Sindaco ha voluto pubblicamente denunciare l’episodio. ” Si tratta – ha detto ai giornalisti – di un atto criminale, che potrebbe anche esser collegato a fornitura di appalti per la cura del verde pubblico. Un’azione vandalica gravissima commessa da persone indegne di vivere a Salerno che negli anni ha conquistato primati di civiltà e vivibilità. Abbiamo sporto una denuncia penale contro l’autore o gli autori del raid vandalico e confidiamo nella collaborazione dei cittadini per individuarne i responsabili. Potenzieremo i servizi di sorveglianza e ripianteremo l’albero di canfora restituendo decoro ad una piazzetta che è diventata subito un importante centro di aggregazione per il quartiere. Il Sindaco Vincenzo De Luca ha colto l’occasione anche per denunciare pubblicamente altri atti vandalici consumati nel parcheggio di Via Calenda ed i disservizi relativi alla raccolta differenziata del vetro nella zona Occidentale del capoluogo che compete al Consorzio di Bacino. “I vigili urbani hanno compiuto una ricognizione- ha dichiarato De Luca – verificando che in alcune strade, come ad esempio via Fabrizio Pinto, le campane non erano state svuotate da giorni trasformandole in mini discariche con accumulo di vetro ed altra spazzatura. Da quando c’è stato il cambio di gestione registriamo questi problemi. Faremo una diffida formale al Consorzio affinchè provveda a rendere più efficiente il servizio di svuotamento; non possiamo consentire che la città resti sporca. Abbiamo conquistato il primato come capoluogo d’Italia per la raccolta differenziata ed intendiamo mantenere questi altissimi standard di qualità ed igiene urbana”.

 

 

 

7 pensieri su “Salerno: De Luca contro i tagli del verde

  1. Faccia di bronzo ! Il vero vandalo è lui che ha fatto tagliare i 5 platani di via Alvarez !

  2. Non credo abbia diritto di dire alcunché chi, con un gesto criminale, ha segato i platani centenari di Santa Teresa. Abbia almeno il buon gusto di tacere e la smetta con le frottole della città più differenziata del mondo.

  3. Questo Sindaco evidente o ci è o ci fa. Per anni a Torrione i contenitori per la raccolta del vetro sono rimasti stracolmi e senza nessuno che li svuotava. Ed ora si rizela per un contenitore che il Consorzio non ha svuotato. Questte “sciocchezze” le andasse a raccontare in giro per l’Italia ma non a Salerno. Se la gente ha cervello capirà subito che De Luca. arrabbiato e nervoso perchè gli hanno scippato il Consorzio, cerca ogni argomento per strumentalizzare la raccolta. Questo denota che è avviato verso la fine, povero Lui.

  4. Bravo Rocco. Evidentemente il buon sindaco crede ancora di prendere in giro la gente. Pensasse a fare la manutenzione almeno di tutte le fontane da lui create e che da tempo non funzionano. Non si appellasse ad un contenitore per il vetro che non pè stato svuotato. Riesce a far innervosire anche i pacifici, ma così perde sempre di più consensi. E’ giunta l’ora di andare a casa, caro De Luca. E Cirielli ti caccerà come si deve.

  5. Ma questo sindaco non sa più che cosa inventare per rimanere a galle. Addirittura una conferenza stampa in piazza e tanti pecoroni di giornalisti che pendono dalle sue labbra senza controbattere mai. E’ una vergogna plateale. Meno male che fra dieci mesi tutto finirà.

  6. le attenzioni del sindaco si fermano a salerno centro e nella zona orienta. il comune di salerno comprende anche le zonecollinari, dove ogni giorno si assiste ad atti vandalici che non hanno mai attirato l’attenzione delle autorità. da anni sono presenti nella piazza ad ogliara piante sradicate con forza da giovani irrequieti e piante spazzate dalla inciviltà delle persone e mai sono state oggetto di dibattito nel comune, nonstante la presenza sul territorio ogliarese dell’assesore all’urbanistica de maio.
    mai una parola sulla piazza di ogliara, imbrasttata sporca e mai ripulita decentemente… VERGOGNA DE LUCA che ora cerca di andare alla ribalta occupandosi di una semplice pianta che è morta quando lui ha fatto morire i cinque meravigliosi platani centenari della spiaggia di santa teresa. VERGOGNA DE LUCA!!!

  7. Il contenitore del vetro in via Schipa (dove stava la BOMBA!) è stato stracolmo sin dall’inizio. I vigili urbani non hanno mai notato il giornalaio all’incroco di via Schipa con via Vernieri che per non dare fastidio ai propri clienti dai passanti ha quasi barricato il passaggio sul marciapiede con aggeggi vari. E nisciun rispunnev’.

I commenti sono chiusi.