Salerno: a Palazzo Sant’Agostino lunedì 10 maggio…

Ore 10.30: Conferenza Stampa sulla presentazione dell’accordo tra Provincia di Salerno e Fondazione Banco Alimentare per il sostegno alle famiglie più bisognose del territorio. Interverranno: il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, l’Assessore alle Politiche sociali, Romano Ciccone, il Presidente della Fondazione Banco Alimentare, Roberto Tuorto.  Ore 11.30: Conferenza Stampa sulla Convenzione tra Provincia e la Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo a sostegno della Piccola e Media Impresa. Interverranno: il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, l’Assessore alle Attività Produttive, Generoso Andria, il Presidente delle BCC, Silvio Petrone e il Dirigente provinciale di Settore, Domenico Ranesi. Ore 17.00: Presso la Confindustria Salerno si terrà la seduta straordinaria della XI Commissione Consiliare Permanente “Politiche e Mercato del lavoro. Formazione professionale. Servizi per l’Impiego. Pari Opportunità”. Nella stessa sede alle ore 17 sarà sottoscritto il Protocollo d’Intesa in materia di formazione tra la Provincia di Salerno e Confindustria. Saranno presenti: il Vicepresidente della Provincia di Salerno, Anna Ferrazzano, gli Assessori, Antonio Iannone e Antonio Squillante, il Consigliere Antonio Cammarota, il Presidente del Comitato Scientifico, Saverio Salerno, i dirigenti provinciali dei settori di riferimento.

 

2 pensieri su “Salerno: a Palazzo Sant’Agostino lunedì 10 maggio…

  1. Ho la netta sensazione che si fanno molte conferenze stampa ma pochissimi fatti. L’aereoporto è fermo, l’alvi chiude, la despar di Cava dei tirreni pure, i lavoratori degli IACP non sono pagati. La nuova società dei rifiuti non decolla ed è incartata fra debiti, e Presidente e Commissari che non sanno cosa fare, le vie del mare non funzionano più, dipendenti che non prendo no stipendi e Ciccone cosa fa ? Continua a fare conferenze stampe !

  2. La conferenza stampa dell’assessore alla politiche socieli di lunedì p.v. non è appuntamento per chiacchiere, bensì per fare un primo esame di interventi concreti a vantaggio delle famiglie bisognose che si stanno già facendo da novembre 2009. Operazione fattiva lanciata da Lello Ciccone, con grande entusiasmo, prima che diventasse assessore Provinciale. Lo spirito di volontariato del Presidente del Banco alimentare Roberto Tuorto è veramente encomiabile; ciò ha consentito alle Associazioni del territorio, convenzionate con il Banco alimentare, di effettuare consegne di pacchi di prodotti alimentari alle famiglie bisognose con cadenza mensile. Questo per ciò che attiene la conferenza stampa di lunedì p.v. . Per quanto riguarda l’altro appuntamento di lunedì 3 maggio u.s. sappiamo che l’evento ha aperto il bando per progetti nel settore delle politiche sociali da presentare nell’anno 2010. Argomento di grande importanza. Certamente si stupisce di ciò chi è abituato ad altri sistemi di gestione della programmazione e dell’attuazione degli interventi dell’Ente Provincia.

I commenti sono chiusi.