Salerno: presidio sotto la Prefettura per tavolo anti-crisi
Sono decine e decine le vertenze che, negli ultimi giorni, stanno soffocando la provincia di Salerno ed il mondo del lavoro. Per tener alto il livello di attenzione su questa drammatica fase, la CGIL Salerno ha organizzato, per il prossimo 19 maggio, un presidio sotto la Prefettura di Salerno. “La crisi del commercio – sottolinea Franco Tavella, segretario generale della CGIL Salerno – è solo una delle tante conseguenze di una depressione di portata molto più ampia che investe diversi settori. L’abbattimento dei consumi, infatti, deriva dall’aumento delle casse integrazioni, delle mobilità, della disoccupazione. La nostra organizzazione sindacale ha da tempo levato il grido d’allarme, proponendo soluzioni da discutere e validare di concerto con le Istituzioni. A questo proposito – aggiunge Tavella – abbiamo ripetutamente chiesto a Sua Eccellenza il Prefetto di Salerno di costituire un tavolo anti-crisi. Le nostre richieste, che poi sono quelle dei lavoratori, sono state ripetutamente ignorate. Continueremo a sostenere questa posizione e per rappresentare questa esigenza abbiamo organizzato, per il prossimo 19 maggio, a partire dalle ore 9.30, un presidio sotto il palazzo della Prefettura.
Il presidio ha il fine di far ascoltare le voci della crisi, troppo spesso ignorate, e di sollevare istanze non raccolte da alcuni livelli istituzionali che avrebbero, invece, il dovere di intervenire in una crisi così profonda.
Prenderanno parte tutte le categorie della CGIL che sono pronte, laddove le richieste non fossero ascoltate, a scendere in piazza in una giornata di mobilitazione generale per sostenere i temi dello sviluppo e dell’occupazione nella nostra provincia”.