Salerno: Celano, lutto per distruzione platani di Santa Teresa

Quella di oggi è una giornata di lutto per l’”ambientalismo” salernitano e per tutti i cittadini animati da sensibilità per la natura . La furia devastatrice del Sindaco, e dell’Amministrazione che “conduce” si è abbattuta sui 5 platani secolari di Santa Teresa, spezzando la loro vita in nome di una cementificazione speculatrice senza precedenti, finalizzata a realizzare  Piazza De Luca, (altro che Piazza della Libertà), 30.mila metri di puro cemento, senza un centimetro di verde. Spacciata in un primo momento come operazione di potatura alla fine si è rivelata per quello che realmente era: una mattanza ambientale. Né consola, anzi aumenta lo sdegno e provoca maggior sgomento il progetto  “paventato” dal Comune di Salerno, per voce dei  responsabili al verde pubblico, di trasformare i tronchi dei 5 platani in giostrine per i bambini al parco del Mercatello. Appare un’idea di pessimo gusto, un’idea che sa di morte! Apprezzabile, inoltre, è la presa di posizione  di Legambiente e di chi,  coinvolgendo i Carabinieri del Noe , ha cercato di evitare questo inutile massacro ambientale, che stride col silenzio assordante di tante altre associazioni ambientaliste di circostanza ed a senso unico nel mentre i “Verdi” in poltrona stanno a guardare .  La morte dei 5 platani secolari di Santa Teresa non può passare in cavalleria. Si  indaghi per capire se quegli splendidi alberi avessero ancora  diritto a vivere!

Roberto Celano (Consigliere Comunale Pdl)

9 pensieri su “Salerno: Celano, lutto per distruzione platani di Santa Teresa

  1. Complimenti. Ora che stanno scomparendo, quasi del tutto i verdi, viene fuori un vero difensore del verde. Complimenti, alla prossiama tornata elettorale del prossimo anno, i verdi hanno trovato il loro attivo candidato naturale: Roberto Celano. Alè !

  2. Se veramente i poveri resti dei platani saranno utilizzati per strutture di giostrine…..bhè io direi a tutte le famiglie interessate di disertare tale luogo.

  3. Caro Ciro, io sono un ambientalista convinto, ma mai eppoi MAI penserò di votare Celano. Io amo e voto chi fa la politica in maniera disinteressata e senza voler raggiungere obiettivi personali. quindi per questo voto e voterò sempre gente che crede nella politica vera e seria !

  4. Nel frattempo il partito di Celano ha autorizzato le regioni ad estendere il periodo di caccia:un massacro di poveri animali,altro che 5 platani!

  5. Illustre Mario, Celano Sindaco….Che boiata. In tanti anni non è stato capace di sollevare un solo problema serio. Mai una proposta per la città. Solo ed esclusivamente banali contestazioni, solo appariscenti e mai concrete. Ma come può essere credibile la destra che alla prossima si presenta con Celano, le cui considerazioni le ho fatte, poi Falcone, Stasi, Ciccone tutti ex De Luchiani. Ma se dobbiamo votare le fotocopie, scusatemi preferiamo continuare a votare almeno l’originale alias Vicienz a funtan

  6. Caro Celano,vinte le elezioni regionali, si impone un serrato controllo sulla regolarità dei finanziamenti erogati in favore del comune di Salerno per la realizzazione delle opere di urbanizzazione di Santa Teresa. Senza sconti e senza inciuci.

  7. il vero lutto Celano se lo metterà dopo le elezioni del prossimo anno. Riservati un posto in qualche ufficio, solo la presidenza non basta più.

I commenti sono chiusi.