Cava de’ Tirreni: Lorito “Volevo dirti che ti amo”

Gaetano Lorito, giovane scrittore cavese, già noto al pubblico italiano per il suo Romanzo d’amore “Volevo dirti che ti Amo”, che ha venduto oltre 25.000 copie in tutta Italia grazie ai suoi eventi seguiti da una massiccia campagna pubblicitaria con Noti Vip, quali Ela Weber, Fabrizio Corona, Sharon Chrone, Mauro Meconi, Greta Scarano, Noemi Beneduce ed ancora tanti altri, la cui sceneggiatura è stata sottoposta in visione per un’eventuale trasposizione cinematografica, oggi, insieme con la Graus Editore è arrivato in libreria con il suo nuovo romanzo intitolato “ad un passo dal tuo amore” che in uno stile moderno, unisce l’intimità dell’io narrante all’immediatezza di una sceneggiatura, raccontando la 3° generazione di oggi alle prese con la voglia di diventare grandi. Lo scrittore cavese afferma di essere contrario ai Premi letterari e ci narra il suo successo editoriale ed il suo forte contributo di un Marchio Mondiale che ha sposato la sua idea ed il suo stile di scrittura sponsorizzando l’iniziativa di lanciare il suo ultimo romanzo: «I premi letterari – afferma lo scrittore Gaetano Lorito, – sono pilotati da diversi giochi che illudono gli scrittori e che servono il più delle volte per premiare chi solitamente ha già un grosso nome editoriale alle spalle. La mia esperienza mi ha visto crescere e soprattutto acquisire lettori entrando nelle case della gente insieme ai miei Sponsor, come è accaduto con l’Azienda TOO LATE, un marchio presente oggi in tutto il Mondo, che ha subito deciso di partecipare alla mia iniziativa editoriale contribuendo al mio ultimo romanzo “Ad un passo dal tuo amore” rifiutando la sponsorizzazione dello scrittore più noto al mondo: Federico Moccia. Questa per me è davvero una vittoria, per me è stato come vincere al “Premio Strega”. La mia proposta, di raccontare una storia in cui l’oggetto principale fossero gli orologi too late legati ad un racconto originale e stilizzato è piaciuta fin da subito a Gaetano Mamone e Alessandro Fogazzi, titolari del marchio mondiale, ma proprio mentre ero alle prese con la correzione delle ultime bozze del mio manoscritto, un editore molto noto chiedeva una sponsorizzazione per il libro di Federico Moccia. Sapere che il mio piccolo libro fosse stato apprezzato da una così’ grande realtà mondiale e caso mai il grosso Nome come quello di Moccia venisse rifiutato in partenza, mi ha regalato grosse soddisfazioni e soprattutto ripagato per gli sforzi della mia “gavetta letteraria” «Ad un passo dal tuo amore– aggiunge Lorito – è un libro che racconta in poche pagine come essere più vicini ai problemi dei giovani, alle loro perplessità, paure, ai loro difetti quotidiani, cercando di lanciare un messaggio di sensibilizzazione alla loro vita, alle loro abitudini. In un libro si può raccontare che l’esperienza aiuta a non cadere in trappole che possano cancellare la propria vita . Ad un passo dal tuo amore – conclude Lorito – racconta il mondo dei giovani d’oggi, distratti dalle mode e dal sesso, storditi dalla musica e dalle discoteche, eppure ancora così ricchi di valori. Primi fra tutti: l’amore e l’amicizia, nelle loro forme più autentiche. “Nei miei prossimi progetti c’è la voglia di realizzare un lungometraggio che possa raccontare attraverso la pellicola questa storia e soprattutto possa servire a chi ancora non è diventato grande, di fare un passo avanti.