Salerno: Corona “Comune debitore del Consorzio Bacino Sa2”

Ad oggi, nonostante la nota della Nappi Sud che preannuncia il blocco dei conferimenti sin da domani (atteso il suo perdurante e datato credito), nessun riscontro concreto è pervenuto dal Comune di Salerno che resta saldamente in “pole position” nella non invidiabile classifica dei debitori storici del Consorzio Bacino Sa/2. E così, nel mentre l’80 % dei Comuni Consorziati riescono a rientrare per circa un milione di euro, abbattendo in modo consistente la propria posizione debitoria, in controtendenza va proprio il Comune capoluogo che aggrava di ulteriori 500.000,00 (cinquecento) mila euro la sua esposizione, risultando peraltro l’unico ente che, dal 1° gennaio al 31 marzo 2010, ha evitato di versare anche un solo euro! Tantomeno giustificabile risulta il contegno dell’amministrazione comunale di Salerno che invoca pretestuosamente i tempi di un piano di rientro al fine di procrastinare persino il pagamento delle quote consortili. Confido nuovamente nella sensibilità, finora espressa solo verbalmente, degli assessori Calabrese e Picarone al solo fine di evitare di accedere ai clamori della cronaca così passando in breve tempo dalla “città delle luminarie d’artista” a quella della “mondezza stradale dilagante”.

 

 

2 pensieri su “Salerno: Corona “Comune debitore del Consorzio Bacino Sa2”

  1. Avv. Corona, ci faccia capire. Ma quante nomine ha fatto il presidente Cirielli per le stesse competenze….E vi lamentate di Vicienzo …… Vicienz e oro…..altro che….

  2. sig. Francesco Buono,
    prima di parlare si informi. Forse si renderà conto che esistono 4 Consorzi di bacino vergognosamente amministrati dal centro sinistro che ora vanno liquidati per trasferire funzioni e competenze ad una società provinciale. I disastrosi Amministratori di prima erano frutto delle nomine di De Luca.

I commenti sono chiusi.