Regionali: Mpa, Scarlato, Territori ed Europa a confronto

“La sfida che i territori Campani devono assolutamente affrontare – dichiara Mauro Scarlato – e quella di relazionarsi direttamente con il contesto Europeo, cioè creare una rete informativa, supportata dalla moderna tecnologia mediatica, p.es. internet, che consenta di entrare senza intermediazioni nel grande serbatoio economico Europeo. Nello specifico la Campania ha tutti i requisiti per competere con qualunque altro territorio Europeo. Ho visto nei miei viaggi di lavoro che buona parte dei contesti Europei, particolarmente nel turismo, riescono a creare l’indotto senza avere quasi nulla come bellezze naturali, artistiche, archeologiche. La Campania (non a caso detta dai Romani Campania Felilx) ha tutto quanto occorre per poter creare un volano economico e l’avvio (del sistema economico) deve partire dalla raccolta di valuta proveniente dall’estero, tramite una buona organizzazione del turismo e delle infrastrutture ad esso utili. Tale valuta estera creerà ricchezza per tutto il territorio, perché arricchimento puro della Nazione, e non partita di giro interna. Tale apporto valutario a sua volta riavvierà il PIL con la ripresa dei consumi e il riavvio del sistema industriale e dei servizi. A questo tende la politica intrapresa dal M.p.A. con incarico a noi rappresentanti di dimostrare coi fatti quanta ricchezza sprecata rimane nella nostra regione per inefficienza, incapacità, clientelismo”.

 

2 pensieri su “Regionali: Mpa, Scarlato, Territori ed Europa a confronto

  1. LEI HA DETTO GIUSTO QUESTA SUA INIZIATIVA E PROPRIO GENIALE. PUO’ PROPRIO ESSERE UNA DELLE BUONE SOLUZIONI PER NOI DELLA CAMPANIA

  2. Mi piace inviare i migliori auguri di un strepitoso successo elettorale al dottor Mauro Scarlato, già assessore all’annona a Salerno. Personalmente lo ritengo più che idoneo per donare le sue capacità esperienzali e culturali alla società. Ho avuto l’onore di conoscerlo di persona e posso confermare che è una persona squisita , ragionevole e affabile. Il mio auspicio è che verrà eletto. Auguri , Dottor scarlato.

I commenti sono chiusi.