Cirielli: intervento Onu per partecipazione dei partiti alle elezioni

«E’ a dir poco assurdo che in Italia parte della magistratura condizioni anche la  partecipazione dei partiti alle competizioni elettorali, rischiando di creare un pericoloso precedente che incide sul regolare svolgimento della competizione elettorale e sullo stesso sistema democratico ».Così l’On. Edmondo Cirielli, Presidente della IV Commissione Difesa, commenta quanto accaduto a Roma circa l’esclusione della lista del Popolo della Libertà in vista delle prossime elezioni regionali del Lazio. «In occasione delle scorse elezioni provinciali a Salerno – continua il Presidente Cirielli –  il Comandante dei Vigili urbani della città, di cui è  Sindaco Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Campania, attestò la presenza di un traffico particolarmente intenso lungo le strade di Salerno al fine di consentire la riammissione della lista dei “Liberal Democratici”. La documentazione di tale lista, a sostegno del candidato del centrosinistra, con le relative firme fu addirittura presentata il lunedì e allora il Tribunale e la Corte d’Appello accolsero tale partecipazione.  Nella Capitale, invece, a causa di una banale negligenza di un funzionario del partito, eccessivamente sanzionata dalla Corte d’Appello di Roma, vi è il concreto pericolo che milioni di cittadini romani e della Provincia non possano liberamente esprimere il loro voto, condizionando così l’esito delle elezioni regionali ». « In qualunque altra parte del mondo – conclude ironicamente il Presidente Cirielli –  l’ONU avrebbe dichiarato l’invalidità di elezioni svolte in simili condizioni, mentre in Italia un banale cavillo cancella le libere elezioni decretando la  morte della democrazia !! ».

 

2 pensieri su “Cirielli: intervento Onu per partecipazione dei partiti alle elezioni

  1. non c’è niente da fare, è la democrazia che autorizza tutti a parlare e purtroppo anche il presidente della provincia.mi chiedo come può un ex ufficiale della Benemerita sparare affermazioni contrarie alla legge. purtroppo per lui la legge è questa e la si conosceva bene.

  2. La prepotenza gli fa oscurare la ragione.Le Regole in uno stato di diritto vanno rispettate. Probabilmente il presidente non conosce il vivere civile e pensa di poter gestire la cosa pubblica come ha fatto in All.Naz.Spero che si dia una regolata.-in bocca al lupo

I commenti sono chiusi.