Regionali:Della Corte, Mpa “Riorganizzare l’Mpa o ricostruire Villani a Salerno”

“La conferenza stampa tenutasi ieri presso la sala del bar Moka a Salerno, era dedicata alla ricomposizione del Mpa Salernitano- dichiara Della Corte- ma si è cercato di raggirare i simpatizzanti e spostare tutte le attenzioni sulla new entry nel Mpa del gruppo Villani  e quindi non si è trattato di riorganizzare il Movimento che da tempo gira a vuoto e senza riferimenti in provincia di Salerno. Il Commissario regionale Villari ha fatto sì, che si evidenziasse l’ingresso nel movimento del gruppo Villani < vale a dire la ricostruzione del “ Villani Group”> che solo a titolo di cronaca, alle Provinciali era contro – partendo dalle nomine del comitato politico per la gestione delle elezioni regionali,  l’assessore Flavio Meola e dal fedelissimo di Villani Renato Iosca. Tutto il mio riguardo e  rispetto per la personalità di Iosco, che fino ad ieri nessuno degli iscritti nel Mpa aveva visto,  ma i simpatizzanti devono essere messi a conoscenza che da un incontro regionale si era stabilito che i membri del comitato dovevano essere 5 e non 2; al momento posso solo presumere che l’Mpa è già nelle mani dello stratega politico del gruppo Villani <Vittorio Aliberti>. Da tale comportamento di Villari personalmente dovrò rivedere la  mia posizione, la quale in precedenza mi ha visto d’accordo con la sua nomina, ma se ci  ripropone il partito con il padrone, dovrò rivendicare il mio appoggio alla sua nomina e nello stesso momento affidare le sorti del movimento al presidente Lombardo, che con la sua linea politica, mi ha trovato sempre a condividerla. Il nostro Presidente ha sempre messo in prima linea la meritocrazia, ma in questo caso il mio,  e il lavoro portato avanti dai reduci storici del Movimento Salernitano, è stato spazzato nel nulla dal duo “Villari-Villani”, cosidetto (ViVi). Essendo stato sempre d’accordo con il nostro Presidente Lombardo e la sua linea politica portata avanti con orgoglio sia a livello Governativo e sia alla Regione Sicilia, stavolta in questo caso in Campania e soprattutto a Salerno dal Comm. Villari non ci siamo. Dispiaciuto e con molto  rammarico mi dichiaro fuori dal Mpa e da tutte le sue decisioni sul territorio”.

2 pensieri su “Regionali:Della Corte, Mpa “Riorganizzare l’Mpa o ricostruire Villani a Salerno”

  1. Certo che Della Corte ha perfettamente ragione e fa bene a lasciare l’MPA. Aveva credutoo nel progetto di Lombardo ma e’ rimasto deluso.Questo lo si sapeva gia’ da tempo che girava aria di”riciclaggio politico” nell’MPA. tanto e’ vero che il 90% dell’MPA e’ andato via non tollerando questo sistema.Non si puo’ acogliere nell’MPA chi a distanza di pochi mesi capeggiava la lista alla provincia del PD….uscitone sconfitto..ed premiarlo adesso a capeggiare l’MPA a salerno nel centro destra…..ce da fare la croce con la mano mancino….e fanno bene a lasciare l’mpa e il Presidente Cirielli no ncredo che li accolga nella sua coalizione sarebbe un assurdo politico mai verificatosi nella storia della politica italiana. FAI BENE DELLA CORTE A CONTESTARE ED ANDARE VIA..QUESTO GESTO LO DOVREBBERO FARE ANCHE GLI ALTRI AMICI TUOI DI PARTITO…MA LORO SONO ABITUATI A………..TU INVECE NO…

  2. DELLA CORTE, UNA VOLTA E PER TUTTE… GRAZIE SE TENE VAI, MA …NON FARE MARCIA INDIETRO! DEL M.P.A. E DELLA SUA LINEA POLITICA NON HAI CAPITO NULLA E NON HAI CAPITO NEMMENO LA LINEA GUIDA DI LOMBARDO. CREDI E SUPPONI SOLO CHE L’M.P.A. DEBBA ESSERE UNA SOTTOMARCA DEL PDL. QUESTO NON LO E’ E …NON SARA’ MAI LA SOTTOMARCA DI NESSUN ALTRO PARTITO. QUINDI GRAZIE SE TE NE VAI … E UN GRAZIE DI CUORE. UN INVITO AD ANDARE VIA ANCHE A TUTTI QUELLI CHE, COME TE, CREDONO CHE L’MPA E’ SUBALTERNO ALLA DESTRA. L’MPA E’ DEI CITTADINI CHE DOVRANNO RICEVERE FATTI E CONCRETE SOLUZIONI AI LORO PROBLEMI NEL NOSTRO MARTORIATO SUD. L’MPA SI SCHIERERA’ DOVE POTRA’ OTTENERE DI PIU’ PER POI POTER DARE DI PIU’ AL SUO TERITORIO.
    COMUNQUE BUONA FORTUNA – UNA VOLTA E PER TUTTE.

I commenti sono chiusi.