Regione: cons.Carpinelli “Il vento della Puglia soffia sulla Campania”

L’eclatante vittoria in Puglia di Nichi Vendola, anche per l’enorme partecipazione, spinge i dirigenti del Partito Democratico campano a scegliere le primarie come unica via d’uscita dalle sabbie mobili in cui si trovano da diversi mesi.E’ una resa della politica dei caminetti e degli incontri a tavolino: quando i dirigenti politici non riescono più a trovare la quadra allora si ricordano del popolo delle primarie come salvifica uscita di sicurezza. La premessa è necessaria per prendere atto favorevolmente della dichiarazione del
Segretario Regionale del PD campano Enzo Amendola che sfibrato da estenuanti e inconcludenti trattative finalmente ha dichiarato che proporrà domani all’Assemblea Regionale del PD di tenere le elezioni primarie per individuare il candidato alla Presidenza della Regione Campania. Data possibile e praticabile Domenica 7 Febbraio. Prendo atto con soddisfazione che in questa specie di gioco dell’oca sulle candidature Amendola è tornato alla casella iniziale che indicava come prima mossa le primarie subito! Con De Luca candidato alle primarie. Con De Luca vincente. In Campania la partita politica ed elettorale si riapre. Si creano le condizioni per combattere e per svolgere una campagna elettorale vera, per costruire nel futuro Governo Regionale quella discontinuità e quel cambiamento reale e concreto che tutti i cittadini invocano da tempo.

3 pensieri su “Regione: cons.Carpinelli “Il vento della Puglia soffia sulla Campania”

  1. Se il vento della Puglia soffiasse davvero sulla Campania, sareste spazzati via come foglie secche.

  2. Carpinelli siete alla frutta, se tutto va bene vai in un angolino a fare opposizione. La Puglia è una cosa La Campania un’altra. A Napoli tu e De Luca siete degli illustri sconosciuti ed è meglio far prendere a Bassolino questa sconfitta. A De Luca perfino Di Pietro non lo vuole. Ma cosa volete fare la vittoria di Pirro ?????

  3. Tra Vendola e De Luca la distanza è abissale, non fosse altro per il carattere: uno persuasivo e disponibile al colloquio, l’altro un cane arrabbiato; uno di sinistra, l’altro di destra; uno che è riuscito a portare sui valori della sinistra la maggioranza dei pugliesi, l’altro che non ha fatto altro che abbracciare i valori della destra più bieca pretendendo al tempo stesso di rappresentare il centrosinista: che si presentasse da solo…

I commenti sono chiusi.