Satanismo e sacrilegio!

di Rita Occidente Lupo

Ancora il sacrilego ed il macabro, che sembravano sorpassati, s’intrecciano col quotidiano. Senza pietà, giovani a caccia di vendetta. Nel ricordo d’incappucciate sette. O di violenza, nel sentirsi eroi di un dio minore. Anzi, del principe delle tenebre, al quale lusinga immolare giovani vite. Tanto ancora da scrivere e commentare su quelle che sono le dinamiche della profanazione. Il sacro, bistrattato e posposto al sacrilego. Furti di ostie e di altri oggetti religiosi, anche nei giorni scorsi non sono mancati. Nell’Irpinate, rinvenuti in casa di un giovane. L’allarme anche a Salerno era scattato già qualche tempo fa, allorquando proprio la casa cimiteriale, selvaggiamente visitata da ladri, tuttora in agguato e da sacrileghi. Un certo culto delle tenebre, ancora purtroppo dietro le facciate benpensanti, continua a tramare nell’ombra. La Chiesa ha preso le sue mosse. Spesso, nel ricevere l’Eucarestia, i fedeli non consumavano la particola al momento. Motivo per far rizzare la cautela di qualche attento sacerdote, che ha deciso di vegliare scrupolosamente…sul suo gregge, specialmente nel momento clou della Messa. Acqua santa, crocifissi, ostie consacrate, insieme ad immagini foto tessera, perfino delle preci dei defunti, rinvenute tempo addietro, in più di qualche cappella del Camposanto salernitano, stracciate ed accartocciate. Le indagini del caso avevano fatto credere che proprio nel luogo dei defunti, si effettuassero riti satanici. Ora ad Ariano Irpino, di nuovo un campanello d’allarme. Sarebbe opportuno andare a fondo nella vicenda del perché ancora esistano tali propaggini demoniache!  E perché i provvedimenti giudiziari, giungano sempre troppo tardi!

Un pensiero su “Satanismo e sacrilegio!

  1. Credo che non sia mai mancato nell’animo dell’uomo la paura dell’incognito. Si ha paura di restare soli al buio in luoghi sconosciuti, tra i monti, nei cimiteri ecc.. In tali luoghi si ha paura addirittura degli spiriti, delle anime morte e così via.
    Questo, secondo il mio pensiero, produce le tantissime fabriche false di ” riti satanici, di magia e di altre forme esoteriche, oltre alla cartomanzia (fattucchiere) e, in certo modo, anche dell’astrologia.
    Personalmente non credo, e non ho mai creduto che vi siano persone che possano intervenire con tali mezzi a modificare la vita delle persone o avere la facoltà di poter colloquiare con i defunti.
    Non credo neppure all’astrologia perchè, sempre a mio avviso, nessuno studio e nessuna conoscenza degli astri può incidere sul futuro degli uomini.
    A Torino, al mercato di Porta Palazzo, quando, quarant’anni fa ero in viaggio di nozze, io e mia moglie c’imbattemmo tra certe indovine che avevano in mano dei talismani. Mia moglie che aveva un nipotino di cinque anni malato di cuore, volle interpellare una di queste “fattucchiere”per farsi leggere la mano. La chiromante seppe leggere , con l’arte telepatico, un po’ il pensiero che assillava la mente di mia moglie e, tra mille cose dette, ne indovinò una che riguardava un bambino, mia moglie , non appena sentì che parlava di bambini mise quasi le parole in bocca alla zingara che indovinò il problema che ella voleva sentire. Ma ciò, secondo me , è solo un caso di telepatia.
    Circa 45 anni orsono lavoravo in un ristorante in piena foresta del Vermont in USA e la sala da pranzo confinava con l’aperto bosco dove facevano capolino molti animali: cinghiali, puzzole ed altre specie di bestie. I clienti mangiavano tranquillamente quando, ad un tratto, sentirono voci inusitate di animali nelle vicinanze. Ebbero tutti paura e scapparono via.
    Cos’era successo? Vi era un ventriloquo tra i clienti che si era divertito ad emanare dal suo ventre tale pauroso vocio di bestie. Questa è una riprova di come si può ingannare il prossimo e che teme le cose non comuni.

I commenti sono chiusi.