AMARS in concerto per lo SNAMID, Società Scientifica dei Medici di Base.

Concerto live dei Medici Artisti dell’A.M.Ar.S  ( Associazione Medici Artisti Salernitani ) al Chiostro di San Francesco di Giffoni V.P. per lo Snamid, Società Scientifica dei Medici di Medicina Generale.Introduzione e saluti del dott. Giuseppe Caturano, Presidente dello Snamid, in cui rivestono ruoli organizzativi di rilievo il dott. Giafranco Lapadula ed il dott. Enrico Greco.

Quindi  l’esuberante dott Giuseppe Iagulli, Presidente dell’AMARS, ha presentato i medici artisti dell’Amars Band. Il complesso, specializzato in “cover” anni 60/ 70, è composto da:

Vincenzo Pagliara (Dirigente e Specialista in Oculistica ), batteria e voce; Mario De Santis  ( Medico di Medicina Generale ), voce solista; Alberto Catalano ( Primario Ematologo ), chitarra;

Tonino Mastantuoni ( Informatore Scientifico ), tastiera; Matteo Manzo  ( Medico di Medicina Generale ), basso. Cena con prodotti tipici locali tra cui le ottime nocciole che, insieme con il Festival del Cinema dei giovani, rendono Giffoni un luogo di grande notorietà. Inizio con un programma ormai collaudato, considerate le sempre più frequenti esibizioni sia per impegno sociale che per il piacere di stare insieme del gruppo. Da “Stand by me” fino ad una travolgente “My Way”, con un primo blocco di successi internazionali. Quindi “Senza luce” ed altre canzoni della Beat Generation, sempre emozionanti. Intervallato da alcune pause durante le portate della cena, di nuovo il complesso dell’Amars Band con una serie di brani trascinanti, con la voce potente e graffiante di Mario, i virtuosismi di Tonino alla tastiera, la ritmica di Alberto alla chitarra, il mestiere al basso e la voce “bassa” di Matteo, l’ecletticità di Vincenzo alla batteria e la duttilità della sua voce.  Un mix dei Pooh ed altri noti successi di complessi anni 70 hanno acceso la serata, coinvolgendo molti dei medici presenti a cantare con i componenti del gruppo ed a ballare.Infine “Cantanapoli con canzoni melodiche come “Malafemmena” e ritmate come “Tu vuò fa l’Americano”. Conclusione con “Perdere l’amore” cantata dalla voce poderosa di Mario De Santis ed infine “A te”, con la voce vellutata di Vincenzo Pagliara, tra l’emozione dei presenti. Gran bella serata, a dimostrazione che la musica ha il potere di unire anche seri ed impegnati professionisti, per una volta insieme non per congressi o per consulti su casi clinici, ma per  un sano divertimento “terapeutico”! Prossima esibizione dei Medici Artisti dell’Amars Band per Thelethon il 13 dicembre al Centro Sociale di Battipaglia. Complimenti a questi dottori, per l’amore e l’impegno nel proprio lavoro riunito alla passione per la musica ed alla generosità nel donarsi agli altri.