Salerno: Ag-Giovane protesta per le luminarie natalizie

 Nella giornata che ha visto il Sindaco di Salerno accendere le luci d’artista, c’era chi, negli stessi momenti, sottolineava i problemi presenti in città.«Come abbiamo scritto nel volantino diffuso ieri – dichiara Antonio Mola, presidente del circolo “C. Falvella” Azione Giovani – Giovane Italia – in questo momento le luminarie appaiono sempre di più la dimostrazione di una maniera di governare fatta di tanti colpi di scena ma poca sostanza. Spacciano questo evento come il migliore dei modi possibile per rivitalizzare il commercio e il turismo, ma sono andati a chiedere ai commercianti come realmente vanno gli affari, oppure se il turisti si fermano in città più di qualche giorno?»«Ho apprezzato l’attività dei ragazzi  – conclude Rosario Peduto, consigliere della Circoscrizione Centro – perché ancora una volta cercano di smuovere il dialogo e il senso critico in questa città. I problemi che sollevano sono reali e purtroppo taciuti. Come hanno scritto facciamo attenzione a guardare al di sotto delle luminarie cosa avviene, scoprendo quel velo di efficientismo: parlando proprio di giovani, non si può negare che Salerno a loro non concede niente. Né lavoro, né cultura. Ed il problema non è perché ci troviamo al Sud, ma perché l’Amministrazione è molto poco orientata alle strategie di lungo corso»

 

5 pensieri su “Salerno: Ag-Giovane protesta per le luminarie natalizie

  1. Per decreto municipale gli abitanti del Comune di Salerno sono tenuti a rispettare da oggi il cosiddetto “mese legale” (avanzamento di un foglio di calendario) fino alla data del 20 gennaio 2010 e….. BUON NATALE A TUTTI !!!!
    HASTA NO CRESCENT E NO VELA DI SALERNO

  2. Vorrei sapere quanto sono costate queste luminarie o luci d’artista ai salernitani.
    Buon Natale a tutti

  3. credo che le luminarie della vostra citta’ son un modo veramente bello e simpatico per rivitallizzare il commercio ed il turismo, sono stata questo fine settimana a salerno, oltre al pernottamento ho pranzato e cenato al centro ed ho fatto molti acquisti i negozi erano pieni di persone ed anche il centro era molto vivo… questa e’ una grande cosa per la citta’…smettetala sempre di criticare ed apprezzate di più il sindaco…ben vengano queste dimostrazioni di colpi di scena…la sostanza mettiamocela noi con un bel sorriso e tanto ottimismo…buon natale!!!

  4. cari amici di salerno, cara annalisa
    evviva l’ottomismo… che è il sapore della vita…
    che odio questo buonismo…
    sono stato a salerno sabato 21 novembre, mancavo da qualche anno nel capoluogo…
    belle le luminarie, incantevole la villa con i suoi giochi di colore, le sue opere d’arte colorate….
    ma come si fa a far pagare circa €82 di multa a coloro che non hanno notato un minuscolo e malconcio segnale stradale che impedisce l’accesso al centro storico con traffico limitato…
    ottantadue euro !!!!
    si, belle le luminari ma… che ladri con queste multe!!!

  5. Le luminmare sono costate circa 2 – 2.4 milioni di euro
    Almeno così hanno detto oggi a telecolore

I commenti sono chiusi.