Salerno: prove selettive per il concorso a 61 posti

Ai Sgg.ri Assessori provinciali

 Ai Sgg.ri Consiglieri provinciali

 E.p.C. Al Sig. Presidente della Provincia

 E p.C. Al Sig. Presidente del Consiglio provinciale

Carissimi colleghi,

d’intesa con il Presidente Cirielli. ho ritenuto opportuno e doveroso comunicarVi che nella gazzetta ufficiale, quarta serie speciale del giorno 30 ottobre 2009, saranno pubblicate le date ed il luogo in cui si terranno le prove preselettive relative al concorso di 61 posti a tempo indeterminato riservato all’accesso dall’esterno, per diversi profili professionali, già bandito e pubblicato sulla G.U. del 23 marzo 2009. Le predette prove si svolgeranno nei giorni 25, 26, 27 e 28 gennaio 2010 presso il Palasele di Eboli, in quanto sede che presenta i requisiti di idoneità strutturale per sostenere adeguatamente l’iniziativa.L’avviso in questione, inoltre, rimanderà alla data del 10 dicembre del 2009 la pubblicazione dell’avviso pubblico sul sito istituzionale www.provincia.salerno.it. Contenente il diario in dettaglio recante l’orario preciso per ciascuna delle prove preselettive riferita ai singoli profili professionali messi a concorso. Inoltre, è stato deciso che, per assicurare la più ampia trasparenza ed imparzialità, con l’avviso del 10 dicembre dovrà essere pubblicata, altresì, l’intera banca dati dei quesiti dai quali sorteggiare quelli da somministrare ai candidati in ciascuna prova. Tutta la fase della preselezione sarà affidata a ditta specializzata esterna, previa procedura di gara. Tutti i candidati, ai quali non sarà comunicata l’esclusione dal concorso, dovranno presentarsi nel giorno e nell’ora indicati nell’avviso del giorno 10 dicembre. Per agevolare una corretta ed ampia informazione agli oltre 16 mila candidati che hanno presentato domanda di partecipazione, è stato attivato il numero verde 800714030. I tests verteranno, così come previsto dal punto 7 del bando di concorso, sulle seguenti materie: legislazione degli enti locali con particolare riferimento ai compiti delle Province, Diritto Amministrativo e Costituzionale con particolare riferimento agli enti locali, cultura generale e tests attitudinali. E’ confermata intenzione dell’Amministrazione, inoltre, concludere anche le procedure concorsuali riservate al personale interno, mediante progressione verticale. Lo scrivente e gli uffici del personale rimangono a disposizione per eventuali ed ulteriori informazioni che le SS. LL. riterranno di richiedere.

Un pensiero su “Salerno: prove selettive per il concorso a 61 posti

  1. E’ incredibile, ed è una primizia in materia di comunicazione, che un ente locale dia così tanta pubblicità ad un’operazione di assoluta ordinaria amministrazione.
    Sarebbe stata sufficiente una semplice pubblicazione in gazzetta ufficiale per esplicitare la volontà dell’ammnistrazione.
    Invece niente, grande enfasi comunicativa e pubblicità non richiesta.
    Perchè?

I commenti sono chiusi.