Salerno: minoranza provinciale,urgente seduta monotematica sul precariato

 I Consiglieri provinciali della minoranza ribadiscono, con determinazione, l’urgenza di convocare un Consiglio Provinciale monotematico sul tema del precariato. Con questo punto all’ordine del giorno della prossima seduta (da tenersi entro il mese di settembre) si intende discutere sulle”.. iniziative fin qui intraprese e/o che si intendono mettere in campo dalla Provincia sul tema del precariato. Con riferimento ai tagli alla Scuola, con conseguenti licenziamenti, e alle diverse vertenze occupazionali che coinvolgono l’intero territorio”.A questo si aggiunge, come già proposto da Partito democratico, l’istituzione, in Prefettura, di un Tavolo anticrisi per evitare le emergenze occupazionali su tutto il territorio.

Un pensiero su “Salerno: minoranza provinciale,urgente seduta monotematica sul precariato

  1. Il precariato preesiste da decenni alla Giunta dell’on. Cirielli. La provincia di Salerno(al pari del Comune e della Regione) è stata sempre retta da giunte “rosse”. Ritengo che la richiesta di una seduta monotematica sull’incancrenito problema del precariato sia solamente una butade, purtroppo.
    Allorquando ero precario (30 anni addietro), rammento che i sindacati -durante le nostre assemblee nell’attuale struttura del Provveditorato/Focaccia- non intesero riconoscerci; dei politici neanche a parlarne. Passammo nei ruoli solamente dopo aver bloccato per intere settimane gli scrutini finali; questa possibilità, oggi, non esiste più: a chi dobbiamo ringraziare? proprio ai sindacati?
    I problemi dei precari sono sempre esistiti.
    E’ opportuno che la minoranza illustri -anche su “Dentro Salerno”- le iniziative proposte sul tema del precariato e quelle attuate (con l’elenco dei risultati ottenuti) durante i decenni in cui ha retto la Provincia.
    Solamente il Cavaliere è stato in grado di realizzare case antisismiche in Abbruzzo in soli TRE mesi. Nostri terremotati, dopo 30 anni -grazie all’inefficienza dei politici- vivono ancora nelle baracche.
    [Mi si consenta un inciso: la “vostra pista ciclabile” in litoranea non è utilizzata neanche dai ciclisti. Serve solo a restringere la strada.]
    Ringrazio la Redazione per l’ospitalità.

I commenti sono chiusi.