L’amore che scoppia!
Eutanasia delle coppie! Uccidendo l’amore, l’ autolesionismo. Recentemente, delitti passionali o d’esasperazione, il macabro delle pagine cronachistiche. A qualsiasi età, la mano armata per colpire, soffocare, uccidere. L’ennesimo episodio di ieri sera a Vallo della Lucania, nel quale ha perso la vita una giovane sposa, 35 anni, per mano del proprio coniuge, 36 anni, l’accoltellatore. Alla fine, l’arma rivolta verso se stesso, per dei colpi letali ai polsi. Un’altra storia d’amore, degenerata in tragedia. Ignoti ancora i motivi del gesto, che importano poco rispetto alla vita soppressa della giovane. Tra gelosia, paura dell’abbandono ed incompatibilità, i rapporti di coppia vivono una stagione difficile. Che scoppia di dissensi. L’allarme, squillato da un bel pezzo, incitante alla cultura della convivenza, in nome d’una serie di pretesti: per evitare che il sacramento, finisse per stringere un po’ troppo. In certi ruoli, dinanzi ad alcune difficoltà, non sempre pronti a vivere fino in fondo un impegno assunto. Alla base, sempre più frequentemente, immaturità, squilibri di personalità, fragilità psicologica. Un tempo, qualche sabotatore del sacro vincolo, sosteneva che il matrimonio fosse la tomba dell’amore. Perchè a lungo andare appiattisce emozioni, sentimenti, interessi. Dai delitti che invece si registrano, pare che ancora reggano, sentimenti e paura di perdere l’altro. Almeno per chi, nella coppia, si ritrova e che dalla sua unione, non intende retrocedere. Il suo punto di riferimento, l’altro che, vincolato dalle nozze, vien considerato quasi proprietà privata.Tutto invece è in fieri e le stesse scelte di un tempo, incolte, finiscono per snaturarsi, perdendo l’identità originaria. Guardando l’erba del vicino, quasi mai la migliore, in crisi d’astinenza…diventa appetibile. Pur di consumare l’amore!
ROLLY, l’argomento va affrontato dalla radice, infatti alla corsa alla cosidetta emancipazione è stata talmente rapida che è stata super-superficialmente recepita dalla gente … naturalmente, recependo solo e soltanto gli aspetti esteriori e pure in modo errato ….conditio sine qua non che i delitti in famiglia sono aumentati in modo esponenziale. Si pensi che nella emancipatissima Svezia si stanno rivalutando tutte le “passate” regole della coppia, anche … la gelosia.
Stavros Zissopulos
Una comunità, una comunità organizzata – STATO – si conforma su tante cellule dette Famiglia – l’innesco per creare una familgia è la coppia. Ergo … se la coppia è malata solo stato è malato, ovvero se lo Stato è malato la coppia sarà malata. La politica ricominci a curare la coppia, la famiglia … altrimenti sarà uno Stato fallimentare e fallirà ineluttabilmente cascando nel più tardo dei periodi OSCURANTISTI.
Giovanni