Riceviamo e pubblichiamo: FF.SS.call center a pagamento!

 Esprimo le più vive condoglianze alla famiglia Finizio per la tragica perdita. La stessa sciagura ha messo in luce una delle tante inefficienze del sistema ferroviario italiano pagato a caro prezzo da tutti noi utenti. Premetto che il giorno 22 agosto attendevo il rientro di mio figlio dalle vacanze presso amici a Prato. L’arrivo era  previsto alla stazione ferroviaria di Salerno alle 18:10, ma nessuno sapeva dove il treno di mio figlio fosse. Il caso vuole che lo stesso cellulare di mio figlio era scarico e giungevano notizie solo di un incidente ferroviario. Comprensibile la mia angoscia per cui ho cercato il servizio informazioni delle FF.SS. Non solo le notizie erano molto evasive , ma la vergogna è che il servizio informazioni messo a disposizione dei viaggiatori  non è un numero verde,  ma un call center a pagamento con  0,30 €/ scatto alla risposta e 0,54€/ minuto iva inclusa. Tariffe soggette a variazioni (di chi?!?!). Mio figlio è arrivato a Salerno alle 19:45 ! Ritardi, disagi, scarsa informazione, guasti all’aria condizionata, bagni sporchi, scarsa pulizia: insomma un  “carrozzone” che fa acqua da tutte le parti, anzi, se si può, riesce con grande abilità a peggiorare!

Dove vogliamo arrivare?!?!

Sonia Senatore