Roccadaspide: ospedale, riapre il reparto di terapia intensiva

 Ci sarà una grande festa, lunedì 31 agosto prossimo, a Roccadaspide, in occasione dell’apertura del reparto di terapia intensiva presso l’ospedale. Ne dà notizia con malcelata soddisfazione il Sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio, il quale fa sapere che lunedì, a partire dalle ore 16, comincerà una grande festa che si concluderà con uno spettacolo di fuochi pirotecnici solo a notte fonda. Ma prima ci saranno momenti significativi che il primo cittadino di Roccadaspide ha inteso condividere con gli amministratori dell’intero territorio, della Valle del Calore, degli Alburni, e della Valle dell’Alento, e con le più alte cariche istituzionali della provincia di Salerno. Alle 16, dopo l’avvio ufficiale dei festeggiamenti con l’arrivo della Banda Musicale “Città di Aquara”, si daranno appuntamento al nosocomio rocchese il Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, il Commissario dell’Asl di Salerno, Fernando De Angelis, il Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, il Vicepresidente della Giunta Regionale della Campania, Antonio Valiante. Il primo intervento lo farà il padrone di casa, Girolamo Auricchio, il quale vorrà cogliere l’occasione per raccontare alla cittadinanza e a tutta la Valle perché l’ospedale di Roccadaspide ha meritato l’apertura di un reparto di vitale importanza. Alle 18 i presenti si sposteranno nella nuova aula consiliare che sarà inaugurata per l’occasione: qui avrà luogo il conferimento del titolo di Cittadino Benemerito all’On. Antonio Valiante. La giornata di lunedì sarà l’occasione per comunicare ufficialmente ai cittadini che al comune di Roccadaspide è stato conferito il titolo di “Città di Roccadaspide” da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. A seguire, alle 20, inizierà la grande festa, in Piazza XX Settembre, con degustazione di prodotti tipici locali; alle 21 lo spettacolo del comico Lino Barbieri, e alle 22 il concerto di Enzo Gragnaniello. “È un traguardo importante per la sanità locale – ricorda Auricchio – Si tratta dell’unico ospedale montano di questo territorio dove vengono soddisfatte in maniera eccellente le istante di tutela sanitaria di una popolazione fortemente disagiata, sia sotto il profilo socio-economico che relativamente alle morfologia del territorio che, a causa di strade difficilmente percorribili, determina un allungamento dei tempi di percorrenza con il rischio di morte per i casi di arresto cardiaco”.  Il Sindaco di Roccadaspide poi ritorna sulla qualità delle prestazioni offerte, che trovano riscontro nell’alto grado di soddisfacimento delle aspettative dell’utenza: “L’ospedale di Roccadaspide vanta eccellenti professionalità, una qualità delle prestazioni elevatissima, un volume di ricoveri sempre crescenti, testimonianza del fatto che la struttura riesce ad attrarre utenze anche da altre aree territoriali”.

 

4 pensieri su “Roccadaspide: ospedale, riapre il reparto di terapia intensiva

  1. CONDIVIDO, SONO RIMASTO DUE GIORNI A ROCCADASPIDE
    PAESE 1° PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA IN CAMPANIA!
    DIRE CHE E’ SINDACO DA TRE ANNI APPENA

  2. e pensare che la sanità in Campania va male,poi, arrivi nella valle del calore, nel parco nazionale del cilento, e trovi una struttura sanitaria piccola ma molto efficiente l’ospedale di roccadaspide.
    sindaci tutti insieme andate avanti
    Un ricoverato

  3. d’accordo con voi tutti, unica nota dolente perchè una parte, minoritaria, della popolazione è scettica anche di fronte all’evidenza.forse non è d’accordo con il sindaco, ma dovrebbe essere d’accordo con quello che fà il sindaco.
    girolamo un messaggio da fonte vai avanti noi sempre INSIEME a te.

I commenti sono chiusi.