Salerno: Musto saluta il Prefetto, ricordandogli le circoscrizioni

In occasione dell’insediamento del nuovo Prefetto Dott. Sabatino Marchione, al quale auguro un proficuo lavoro , arricchito dal raggiungimento di numerosi traguardi è mio dovere ribadire che il ruolo dei Consiglieri  Circoscrizionali eletti democraticamente in questa città è del tutto ignorato da questa amministrazione comunale che in più occasioni disattende un regolamento comunale  redatto a loro piacimento ed interpretato secondo una loro logica che varia a seconda delle circostanze. Continuamente vengono lesi i diritti di tutti i  52 eletti e di conseguenza viene commesso un reato per l’inosservanza di norme raccolte nel testo unico degli enti locali. In passato ho già segnalato questa disfunzione al precedente Prefetto dal quale attendo ancora una risposta in merito. Il mio augurio è che quanto prima una delegazione di Consiglieri di Circoscrizione venga convocata in prefettura e abbia la possibilità di fornirgli tutte le indicazioni necessarie per intimare a questa amministrazione di ridare dignità a questa istituzione che la legge (T.U.E.L.) dello Stato tutela e che invece solo in una realtà come Salerno viene esclusa dalla vita politica, e non solo, per volere di un pensiero unico che da troppo tempo serpeggia in questa città.

Vincenzo Musto

consigliere circoscrizionale Pdl

Un pensiero su “Salerno: Musto saluta il Prefetto, ricordandogli le circoscrizioni

  1. Concordo pienamente con la nota del collega Musto, puntuale ed impeccabile.

    Il lavoro volontario, gratuito, apartitico ed “oscuro” (poichè volutamente eclissato da precise volontà politiche antidemocratiche cittadine, che si ripercuotono perfino su alcuni mass media locali) dei Consiglieri di Circoscrizione è però sotto gli occhi dei Cittadini che trovano nella stessa Istituzione una porta sempre aperta, disponibile a perorare, in maniera propositiva e consultiva, le esigenze della Collettività.

    E’ fortemente auspicabile, quindi, un incontro chiarificatore col neo Prefetto Dott. Marchione, al quale porgo i miei migliori auguri di un profiuo lavoro.

    Alessio Leone
    Consigliere Circoscrizione Irno

I commenti sono chiusi.