Aeroporto: disappunto di Adc ed Udeur, missiva a Cirielli

Caro Presidente,

avremmo voluto non inviarti questa missiva a distanza d’appena due mesi dalla splendida vittoria ottenuta alle elezioni provinciali. Purtroppo il precipitare degli eventi ci costringono ad esprimere tutto il nostro disappunto e rammarico per la decisione che hai assunto e vai ad assumere che non ha visto minimamente coinvolti, al di là del Pdl e dell’Udc, i partiti che Ti hanno sostenuto. E’ inutile elencare gli oltre 50 incarichi che hai assegnato nè intendiamo assumere posizioni sterili ed improduttive. Rivendichiamo invece il sacrosanto diritto a partecipare nelle forme dovute e nel rispetto dei ruoli alla vita dell’Amministrazione Provinciale, in quanto rappresentanti dei partiti che hanno contribuito in modo decisivo alla Tua vittoria e che vengono sistematicamente mortificati dal Tuo comportamento. Non tutto appartiene al Pdl che non ha rappresentanza esclusiva nell’elettorato salernitano. D’altronde appare fin troppo evidente il perseguimento scientifico da parte Tua dell’obiettivo di depotenziare i partiti privilegiando il rapporto diretto con i singoli consiglieri provinciali. Ognuno è padrone delle proprie azioni ma la politica vera c’insegna che a lungo andare tale atteggiamento non premia. Il divide et impera è una formula logora e bambinesca! Da ultimo l’episodio dell’aeroporto conferma il precedente assunto, con l’aggravante che un argomento così importante e decisivo per le sorti dell’economia salernitana, diventa luogo per colpi di mano e vendette personali. La responsabilità di quanto accaduto con una spaccatura grave tra i membri del Cda e con le distanze prese da due membri importanti per la sopravvivenza dell’organo, quali il Comune di Salerno e la Camera di Commercio, ricade unicamente su di Te (come pare abbia Tu stesso già dichiarato agli organi d’informazione) essendo stato decisivo per il blitz il voto del rappresentante della Provincia da Te designato. L’aeroporto, per decollare ha bisogno d’unità d’intenti e di personale altamente qualificato per il raggiungimento del suo definitivo decollo. Del resto non può essere condivisibile l’accorpamento di più cariche in una sola persona, che non avrebbe neppure il tempo materiale per adempiere a tali obblighi. Pertanto non essendo da parte nostra nè condivisibile nè sopportabile tale atteggiamento nella nostra piena autonomia, Ti invitiamo a convocare con urgenza i partiti della maggioranza, per tentare d’individuare un percorso comune condivisibile, per la realizzazione degli obiettivi programmati che sembrano essere stati messi da parte, per dar prevalenza alla semplice gestione del potere spicciolo ed all’assegnazione d’incarichi, a discapito del perseguimento degl’interessi generali della collettività salernitana. In assenza di ogni Tua iniziativa in tal senso, non mancheremo d’assumere tutte le decisioni idonee alla salvaguardia della nostra dignità politica. Cordialmente

Il segr. prov Udeur Pasquale D’Acunzi

Il commissario provinciale Adc Paolo Del Mese

2 pensieri su “Aeroporto: disappunto di Adc ed Udeur, missiva a Cirielli

  1. Aiutiamo i Presidenti a combattere i RAS che da oltre 20 anni imperano sulla Provincia di Salerno. Contro di loro il fioretto è inutile, occorrono armi più potenti, potentissime. Ringraziamo D’Acunzi e Del Mese per la comprensione.

  2. si si D’Acunzi e Del Mese prima si alleano con Cirielli e poi frignano … avete avuto la bicicletta?? Adesso pedalate!!!!

I commenti sono chiusi.