Salerno: Pdl conferenza stampa “Il Comune dei balocchi…”

Il centro destra salernitano, attivo da sempre sul fronte della trasparenza degli atti amministrativi, rende pubblici, a seguito di un lavoro di acquisizione e selezione delle delibere di G.M.,  importi e destinatari delle cospicue contribuzioni elargite dall’Amministrazione Comunale negli ultimi sei mesi (gennaio – giugno 2009). Sin dall’inizio della consiliatura si è ritenuto semestralmente di procedere alla divulgazione di tali atti deliberativi, al fine di invogliare l’Amministrazione ad una più oculata gestione del pubblico denaro e ad un più mirato utilizzo delle risorse stanziate in bilancio e finalizzate ad investimenti nei settori della cultura, dello spettacolo e del turismo. Il PDL, rappresentato dai Consiglieri Musto e Peduto, ha più volte ribadito che sarebbe certamente più efficace destinare le risorse disponibili all’organizzazione di  poche ma significative manifestazioni, capaci di catalizzare l’interesse di appassionati e di attrarre consistenti flussi di turisti nella nostra città. Si prende atto, invece, che l’Amministrazione Comunale continua a procedere all’elargizione di contributi a pioggia ad associazioni ed Enti, spesso risaputamene vicini al potere cittadino, allo scopo più di fidelizzare il consenso dei destinatari dei fondi che di sviluppare e portare avanti un progetto di ritorno di immagine e di incentivazione del turismo per la città di Salerno.Anche nel corso dell’ultimo semestre, l’ammontare dei contributi elargiti, evidenziati nelle sole delibere acquisite ed esaminate, ammonta a circa 850000 euro, importo che sommato ai fondi che saranno certamente impegnati nel secondo semestre dell’anno, potrebbe consentire a Salerno di avere annualmente qualche manifestazione di grande levatura nazionale, tale da associarsi  all’immagine stessa della città e da fungere da impulso per l’economia cittadina, che risente, ancor più che altrove, della pesante crisi che attanaglia tutti i settori produttivi del paese.Il gruppo della PDL continuerà nell’opera di denuncia e nell’attività di trasparenza avviata al fine di rendere un servizio alla comunità salernitana  e di spingere chi Amministra la città ad una più equa e razionale allocazione   delle risorse disponibili.

Vincenzo Musto, Rosario Peduto Consiglieri Circoscrizionali PDL

5 pensieri su “Salerno: Pdl conferenza stampa “Il Comune dei balocchi…”

  1. A quando la prossima conferenza stampa, magari per parlare di Crescent con Celano. Ammesso che gli daranno la possibilità di poter parlare. Noi almeno nell’MPA l’abbiamo fatta tutti insieme, abbiamo raccolte le firme, forse voi ora potete parlare solo di sperperi. Non resta che piangere.

  2. Un complimento per chi effettivamente volge un’attenzione più alla comunità che agli amici personali.I soldi pubblici vanno spesi per alzare il livello culturale della comunità e non per gli amici personali, senza verificarne l’effettiva corrispondenza al costo/ beneficio..! pechè non farne un bando pubblico? dando la possibilità a tantissime associazioni salernitane, che con sacrifici propri, propongono attività culturali di grandissimo livello alla città ?.Le tre prerogative della spesa pubblica, dovrebbero essere: 1)Le risorse vanno spese sul territorio(non a Torino o in Giappone),2) distribuzione equa delle risorse, 3)meritograzia! SNAAL (Sindacato Nazionale Autonomo Artisti lirici)

  3. Ma i comuni non sono tenuti a mettere sul web e a dare la massima pubblicità alle loro delibere compreso, come occorre nella fattispecie, importi e destinatari delle cospicue contribuzioni elargite coi soldi dei cittadini? Mi meraviglia perciò del lavoro di acquisizione e selezione delle delibere. Ho sempre sapono che gli enti pubblici sono una casa di vetro.

  4. Caro raimondo, è vero che il comune di Salerno pubblica sul sito le delibere ma è pur vero che nessuno le va a consultare. Io provvedo a renderle pubblice proprio perchè voglio far rendere conto ai miei concittadini come questa amministrazione usa i soldi pubblici. E poi scusi la mia presunzione ma ci vuole anche l’abilità a leggere una delibera di giunta, perchè non è semplice per chi non conosce la macchina amministrativa. Io non ho avuto maestri e solo attraverso unmio impegno sono riuscito ad apprendere tante cose leggendo le delibere di giunta.
    ho cercato solo di rendere un servizio alla mia comunità
    VINCENZO MUSTO
    CONSIGLIERE CIRCOSCRIZIONALE PDL

I commenti sono chiusi.