Praiano: Amanda Tabberer con My Amalfi Coast
Altro importante riconoscimento per Com&Te, la Rassegna letteraria con gli autori di alcune delle più interessanti novità del panorama editoriale nazionale ed internazionale che dal 23 gennaio al 25 luglio si tiene tra Cava de’ Tirreni e la Costiera Amalfitana. Il direttore editoriale di ECOmagazine, Alfonso Bottone, infatti, è stato invitato a tenere una lezione a studenti del tutto “speciali” che frequentano lo Studio 254 di Cesare Lanza.Il mondo del libro e l’organizzazione di un evento letterario come Com&Te, appunto, al centro dell’incontro con i giovani del Corso di Giornalismo e Autori TV iscritti all’Accademia di Spettacolo e Comunicazione creata dall’autore di celebri programmi televisivi come “Buona Domenica”, “Il senso della vita”, “Domenica in” e il Festival di Sanremo.La Rassegna, intanto, riprende i suoi appuntamenti l’8 giugno prossimo sulle terrazze di Casa Angelina Life Style Hotel di Praiano. Ospite “internazionale” della serata, che inizierà alle ore 19.30, la scrittice australiana Amanda Tabberer con My Amalfi Coast. Un viaggio nel cuore della Costiera Amalfitana in un colloquio illustrato con Amanda Tabberer, che condividerà con il pubblico i suoi ricordi di una vacanza tra Positano e Vietri sul Mare. La scrittrice di Sydney racconterà che cosa la portò ad abbandonare una brillante carriera nel mondo della moda a Firenze per partire alla scoperta della “divina” Costa d’Amalfi. Illustrato dalle bellissime fotografie di Carla Coulson, My Amalfi Coast è un racconto tenero ed intimo ambientato in una delle aree costiere più spettacolari del mondo, che parla di una cultura che sa apprezzare le cose che davvero contano nella vita.
… Ciao a tutti, mi chiamo Rocco e vivo e lavoro a Firenze nel campo della moda, e proprio in questo ambito ho conosciuto Amanda nel 1986.Io lavoravo e lavoro tutt’ora nella ditta Coveri dove venne a lavorare in quell’anno Amanda. Inizio nello scrivere che fui attratto immediatamente da questa ragazza Australiana che veniva direttamente da Parigi.
Ci siamo immediatamente capiti al volo, che donna eccezionale io la adoravo ed ancora oggi conservo un ricordo bellissimo di lei, abbiamo lavorato tanti anni insieme poi lei è partita x Positano e non l’ho più rivista.Solo in questi giorni mi è venuta l’idea di cercarla su fb, ed eccola splendida come sempre. LE ho mandato la mia richiesta di amicizia, ma ancora niente: possibile si sia dimenticata di me!!!!! spero di no e continuo a sperare. Se voi la vedete potete parlargli di me, vi ringrazio. Saluti Rocco.