Jazz in Laurino: VII edizione con Tuck and Patty

Nella costellazione di festival e proposte musicali della vicina estate la VII Edizione della rassegna JazzinLaurino si segnala per le sue prestigiose presenze e per gli stage che metteranno a contatto e alla prova i giovani musicisti con maestri (Paolino Della Porta, George Garzone, Marco Tindiglia, Michele Rabbia, Stefano Battaglia e Cinzia Spata) ed artisti affermati come il chitarrista Tuck and Patty, cantante, o il pianista Uri Caine.Il programma prevede: il giorno 5 agosto, mercoledì, l’esibizione del duo Tuck and Patty; un jazz melodico e raffinato è la loro cifra stilistica, il giorno 6 saranno di scena i Cluster, un quintetto genovesi che mettono alla prova le proprie voci e le loro esperienze di sperimentazioni “a cappella”,il giorno 7 sarà sul palcoscenico Vicente Amigo (classe 1967), stella del flamenco spagnolo erede di Paco de Lucia; tra le sue collaborazioni musicisti e cantanti del calibro di Bob Dylan, Al Di Meola, J. Mc Laughlin, il giorno 8 protagonista sarà il pianoforte di Uri Caine (classe 1956) che ha rivisitato in chiave moderna e jazz i mostri sacri della musica classica: Bach, Beethoven, Wagner chiuderanno il programma “ufficiale” dei concerti serali il giorno 9 il gruppo DOC Concert, i docenti degli stage che si terranno durante il giorno e il pomeriggio. Alle ore 19,oo del giorno 6 il cantautore salernitano Angelo Gregorio (classe 1983) si esibirà con la sua band; il giorno 7 alla stessa ora serale, le 19, sarà la volta del gruppo Zenmama.

 

Un pensiero su “Jazz in Laurino: VII edizione con Tuck and Patty

  1. Invito tutti i musicisti, o coloro che amano la musica, ad unirsi a questa grande famiglia, che ormai è diventata, JAZZ IN LAURINO.

    Maestri e concerti straordinari, atmosfera sempre frizzante e stimolante, e poi grandi jam session al pub 30&31 da mezzanotte in poi…

    E’ un esperienza che lascia il segno….

    Angelo

I commenti sono chiusi.