Dc: questionario agli elettori, l’iniziativa di Moscariello

 

 

 

Iniziativa nel cuore di Salerno per il candidato al consiglio provinciale della Democrazia Cristiana nel collegio Salerno 1, Alberto Moscariello che nel pomeriggio di mercoledì 20 maggio 2009 ha inaugurato, in via Fieravecchia, un gazebo elettorale per recepire le istanze degli elettori. Il candidato, tra l’altro docente presso il Conservatorio “Martucci” di Salerno e da sempre impegnato nel campo culturale e sociale, ha predisposto un questionario che ha sottoposto all’attenzione dei cittadini. Una iniziativa che verrà riproposta nei prossimi giorni in altre zone della cittadina. Queste alcune domande sottoposte ai cittadini dal candidato:

-Secondo lei un politico deve: (essere coerente con il suo programma; favorire la partecipazione degli elettori alla vita politica; essere in contatto diretto con i suoi elettori; deve essere in contatto con i suoi elettori attraverso la creazione di un blog o di un sito web)

-Secondo lei, qual è il problema più importante che un politico una volta eletto dovrebbe affrontare? (immigrazione; istruzione; lavoro e disoccupazione; pubblica amministrazione; sicurezza delle strade; ordine pubblico; salute; ambiente ed inquinamento; edilizia ed urbanistica; altro);

-Secondo lei sul nostro territorio è necessario…(sviluppare l’agricoltura; migliorare i servizi pubblici; sviluppare l’industria; costruire nuove infrastrutture; sviluppare il settore terziario; incentivare la creazione di nuove imprese; altro)

– Se lei potesse devolvere il 40% del mio compenso quale uomo politico ad una associazione di beneficenza o ad una causa che le sta particolarmente a cuore a chi destinerebbe questi soldi?Al termine degli incontri le risposte saranno analizzate per capire gli effettivi problemi sollevati dai cittadini in modo da trovare la giusta soluzione ed individuare il giusto percorso da seguire. L’iniziativa sarà riproposta per tutta la giornata di sabato, 23 maggio 2009, presso la piazzetta Monsignor Bolognini (rione Carmine) Salerno.