Roma: “Senza paura”,di Rita Occidente Lupo,presentazione alla Biblioteca del Senato
Senato della Repubblica
Martedì 5 maggio, alle ore 15,00, presso la Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “ Giovanni Spadolini “ in Piazza della Minerva, 38 a Roma verrà presentato il libro”Senza Paura “ della giornalista, Rita Occidente Lupo. All’iniziativa promossa dall’A.S.Me.-Associazione Senologica del Mediterraneo, sarà presente il Presidente del Senato Renato Schifani. Interverrà la Senatrice Laura Bianconi, componente della Commissione Igiene e Sanità, da sempre molto attenta a questa patologia ed all’importanza della prevenzione. Purtroppo – sottolinea la senatrice -questo tipo di tumore rappresenta ancora la prima causa di morte per le donne ed occorre continuare in una costante opera di sensibilizzazione volta a prevenirlo”. Questo libro offre alle lettrici la possibilità di una introspezione costruttiva attraverso le storie autentiche di 19 donne affette da tumore mammario e spunti per affrontare senza paura l’esperienza della malattia riflettendo anche sull’importanza di una diagnosi precoce. La copertina è stata realizzata a titolo gratuito da Oliviero Toscani. “Il libro – precisa il presidente del comitato tecnico-scientifico dell’A.S.Me. dottore Arturo Losco – verrà donato alle donne che ne faranno richiesta perché siamo convinti che le testimonianze raccolte possono contribuire concretamente ad aiutare coloro che sono colpite da un tumore mammario, infondendo il giusto coraggio a quelle donne che spesso si sentono sole nell’affrontare la malattia”.
Roma, 29 aprile 2009
Complimenti alla Signora Occidente Lupo. Parlare di dolore è sempre difficile, ma è solo parlando che si informano le persone. Tante donne sono morte perchè nessuno le informava che occorre eseguire la mammografia. Tra di esse mia madre, poco prima di Natale 1990. rendendo la scrivente orfana a 17 anni. Al di là del sicuro successo editoriale, auguro all’Autrice che la sua opera contribuisca a salvare concretamente tante persone.
Congratulazioni.
Giovanna Rezzoagli
Complimenti alla Direttrice Rita Occidente Lupo
Direttore, in bocca al lupo! Presentazione prestigiosa per un’attenta e sensibile operatrice dell’informazione del nostro territorio.
Esimia Direttrice, abbiti i miei migliori auguri e vivissimi complimenti per l’interessante e delicato argomento che grazie ad una adeguata informazione può essere affrontato ”Senza paura”.
Prestigiosa la sede istituzionale per la presentazione ,degna dell’utilità sociale del libro.
Grazie Rita!
Affettuose congratulazioni e ad maiora!
Complimenti, non immaginavo, certo è una occasione unica e in una sede tanto prestigiosa.
Ti saremo tutti vicini.
Grazie di aver trattato un argomento così doloroso per voi donne.
Affettuosamente.
Ariberto
Felicitazioni!!!
Sono belle soddisfazioni quando si racolgono i frutti di tanto lavoro e tanto sacrificio.