La candidata Buono, sull’emergenza Abruzzo
Sul sisma abruzzese, interviene la candidata alla presidenza provinciale Antonella Buono:“È vergognoso- dichiara- che una Nazione come la nostra non sia preparata ad affrontare catastrofi naturali come quella accaduta in Abruzzo, trovatasi in pieno caos, dove è stata evidente la mancanza di organizzazione, di personale e di assistenza sanitaria. Sembra di essere al terzo mondo; ma soprattutto dove era lo Stato, la Regione, la Provincia e il Comune quando, ripetutamente, ci sono state delle scosse nei mesi scorsi che potevano far prevedere e prevenire questa disgrazia?Tutto questo ci fa riflettere e fa domandare a noi stessi: “ma tutte la tasse che noi paghiamo con tanto sacrificio dove sono e a cosa servono?” Di questi soldi che potrebbero servire per organizzare uno stato (Protezione Civile, Forze Armate, Ospedali e altro) per fronteggiare un’allerta tale, cosa hanno fatto i Governi di destra e di sinistra in questi anni?Come hanno investito nella sicurezza e nella protezione di tutti noi Cittadini? Questi politici hanno sprecato i Nostri soldi in inutili lussi e privilegi, hanno messo in ginocchio il Nostro bilancio per realizzare tutte le loro follie a livello Nazionale, Regionale, Provinciale e Locale, giocando con la vita di tutti Noi. E bisogna chiedersi la provincia di Salerno e il comune sono preparati se a noi succede la stessa disgrazia ? Purtroppo no e non si interessano nemmeno e ce ne rendiamo conto che i mesi scorsi se continuavano le piogge, il mare salernitano avrebbe fatto dei danni a noi e alla città in modo disastroso, perchè sia la provincia che il comune non hanno mai investito nella nostra protezione e sicurezza, investono in piazze, in marciapiedi, in manifestazioni inutili e in campagne elettorali, solo per farsi l’affari suoi.Con quale coraggio vengono a chiedere il voto, ma soprattutto con quale coraggio Noi Cittadini andiamo a votare alle prossime Provinciali, Europee e Amministrative per PD e PDL. Ed è per questo che Noi lotteremo fino in fondo contro queste caste politiche e affaristiche. Personalmente combatterò, con serietà e coscienza, contro qualsiasi ostacolo e fino in fondo per impedire che continuino a danneggiarci e rovinarci l’esistenza. Per mandarli a casa iniziando dalla Provincia di Salerno e, successivamente, a livello Nazionale.Non possiamo più permettere che continuino ad amministrare in questo modo la Nostra Provincia e la Nostra Nazione”.
Dott.ssa Buono, le sue esternazioni in questo momento non sono opportune. Non bisogna approfittare di una una catastrofe per polemizzare. Ora, cerchiamo tutti di essere sereni e concreti e lasciamo da parte la politica. Pertanto, la inviato a fare proposte concrete su come organizzare un comune, una provincia, una regione e lo Stato. Le istituzioni, stanno operando a tutti i livelli con spirito di sacrificio e abnegazione. La Provincia di Salerno, ha già vissuto questi momenti e, mi creda la situazione fù all’epoca più difficile di quanto Lei possa credere. Per Amministrare una comunità occorre saggezza e competenza ed anche critica costruttiva non polemiche. Gradirei una suo commento grazie
Gentile Sig.ra Buono,
nessuno, ad oggi, è in grado di prevedere eventi sismici. Il suo giudizio sulla protezione civile mi sembra assolutamente ingeneroso. La macchina dei soccorsi è stata, come sempre accade nel nostro bistrattato paese, molto efficiente e rapida nella sua attivazione. Credo che il suo intervento sia stato infelice e fuori luogo. I contesti in cui la politica italiana dà il peggio di sè sono altri.
ha ragione la dott.ssa buono per essere noi un paese primo mondo e evidente che non siamo preparati per le catastrofi nel 2009, vi invito a vedere altre nazione europee come hanno soccorso alla propria popolazione in evidente pericolo..
la dott.ssa e molto certa su quello che dice, come e possibile che la edilizia sia abusiva e per di piu non obbliga a costruire con materiale anti sismico le case , secondo questo di chi e colpa certo che della amministrazione…
la dott.ssa antonella buono ha ragione fa un chiamato di allarme per il nostro bene, perche non e normale che nel abruzzo nei messi scorsi ha tremato la terra per mesi e nessuno delle istituzioni si e preoccupato di queste scorse che erano evidente, per colpa loro oggi ci sono i morti…
a salerno veramente siamo al disastro totale ,sono sicura che se viene una catastrofe del genere qui l’istituzioni non sono in grado di supportare una cosa tale , non nascondiamo piu la verità basta..