Giffoni Valle Piana: il coord. Pd sulle candidature provinciali

 

 “La vicenda della composizione della lista dei candidati del Partito Democratico al Consiglio Provinciale è quanto meno paradossale- dichiara Antonio Giuliano, coordinatore del circolo Pd.-Le notizie apparse sui giornali in questi giorni, infatti, fanno emergere che le decisioni sono adottate da poche persone che non sentono alcun bisogno di ascoltare i territori e i circoli territoriali. Emblematico è il caso delle collegio n. 17 che comprende la maggior parte di Comuni del Picentino. Nel 2004 nell’allora DS fu eletto Consigliere Provinciale Corrado Martinangelo, che fu il Consigliere Provinciale più votato con il 35,5% dei suffragi. Dopo l’elezione, Martinangelo fu nominato Assessore con la delega all’Agricoltura. Nel corso di questi anni ha svolto un lavoro eccezionale, dando al settore agricolo salernitano uno slancio ed una visibilità che mai forse aveva avuto. In particolare l’utilizzo dei fondi europei è stato uno dei punti di forza dell’azione amministrativa di Martinangelo. L’attività positiva e l’intraprendenza dell’Assessore gli è stata riconosciuta anche a livello extraprovinciale, infatti, non a caso è stato nominato coordinatore degli Assessori provinciali all’Agricoltura meridionali. Ebbene il Partito Democratico, pur di farsi del male, com’ è ormai abituato da  tempo, sta decidendo in queste ore di non ricandidare Martinangelo nel collegio naturale di appartenenza solo per trovare un accordo in una logica perversa e correntizia. Questa scelta sciagurata non è assolutamente condivisibile. A nome del partito democratico di Giffoni Valle Piana, città nella quale la tradizione democratica ha da sempre avuto un forte radicamento anche in termini di voti, faccio un appello ai dirigenti provinciali e regionali del PD per non disperdere un patrimonio di consensi e lavorare uniti per far rivincere alla Provincia il Presidente Villani e battere la destra che cerca in ogni modo di approfittare delle nostre lotte intestine”.

Un pensiero su “Giffoni Valle Piana: il coord. Pd sulle candidature provinciali

  1. nel ns. partito democratico in questi giorni si sta assistendo davvero, a cose assurde non si vuole vincere, o meglio non si vuole che villani vinca,stessa situazione nel collegio di sala consilina, dove non vogliono candidare il vice sindaco Cartolano che è stato il primo eletto alle ultime elezioni comunali con circa 600 prefernze, preferiscono candidare il sindaco di padula il cui numero dei votanti è di circa 3.500 persone, sala consilina invece conta circa 12.000 votanti.
    Allora io dico che se sono queste le condizioni io dico basta alla politica, ma soprattutto dico basta al PD. dove il ns, segretario regionale in un intervista datata 30/03/2009 su telenuova pagani ha testualmente detto che il PD candiderà gli uomini più rappresentativi sul territorio, alla faccia della rappresentatività.

I commenti sono chiusi.